Auditorium Casa dell'Ambiente
Via Simone Martini, 57
Siena
21 marzo 2018
Ore 9.00 - 12.30
Dal 19 Aprile 2016 in seguito all’entrata in vigore del Codice dei Contratti (Dlgs 18 aprile 2016, n. 50) è obbligatorio, per tutte le Pubbliche amministrazioni, inserire Criteri Ambientali Minimi (CAM) negli appalti pubblici di forniture, servizi e lavori.
Nelle gare d’appalto pubbliche, quindi, le stazioni appaltanti devono essere in grado di inserire correttamente-- nei capitolati e nei disciplinari di gara- i CAM, mentre gli operatori economici che non si adegueranno a tali richieste rischiano seriamente di essere esclusi dal mercato pubblico.
Il workshop gratuito, promosso da Green-Projects in collaborazione con Siena Ambiente, è rivolto ai tecnici e agli assessori dei lavori pubblici ed aree verdi delle Pubbliche Amministrazioni ed è finalizzato a:
Ore 9.00
Registrazione partecipanti
Ore 9.15
Apertura lavori: introduzione Ente ospitante
Alessandro Canovai (Presidente Revet), Alfredo De Girolamo (Presidente Cispel Toscana).
Ore 9.30
L’Economia Circolare per i parchi e gli arredi: la filosofia green
Ne parliamo con Alessandro Trentini (Green Projects)
Ore 10.00
GPP e Nuovo Codice degli appalti
Ne parliamo con Paolo Fabbri (Punto 3 Srl)
Ore 12.00
Sessione di domande e risposte
Ore 12.30
Conclusione e saluti finali
Seguirà buffet per tutti i partecipanti.
Il workshop è a numero chiuso e previa iscrizione. L’iscrizione si intenderà effettiva solo ad avvenuta conferma via mail da parte della segreteria organizzativa dell'evento. Per ulteriori informazioni contattare il numero 02-93508184 o scrivere a info@green-projects.it.