Il Ministero dell'Ambiente ha avviato la consultazione con i Ministeri dello Sviluppo Economico e dell'Economia delle Finanze per definire un documento di revisione e di aggiornamento del PAN GPP - Piano d'Azione Nazionale per il GPP, approvato nel 2008 e modificato nel 2013.
Il 18 aprile a Bologna si terrà un workshop rivolto a imprese di pulizia e distributori per raccogliere spunti e suggerimenti utili all’aggiornamento dei CAM per i servizi di Pulizia, le cui prescrizioni interessano appalti di pulizia in ambito civile, ferroviario e rotabile. Iscrizioni online
La tua amministrazione pubblica è un pioniere nell'approvvigionamento di beni o servizi? Ha condotto un appalto esemplare negli ultimi due anni? Se è così, potrebbe essere in linea per un premio Procura +. Iscrizioni online entro il 30 aprile.
Con DM 11 gennaio 2017, successivamente modificato dal DM 11 Ottobre 2017, sono stati pubblicati i Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’edilizia che si occupano anche degli aspetti ambientali nella scelta dei lubrificanti.
Pubblicato da Symbola - Fondazione per le qualità italiane e da ENEL il lavoro 100 Italian Circular Economy Stories contiene le filiere, le tecnologie e i campioni dell'economia circolare.