A livello globale il mercato dei prodotti ecologici registra in questi ultimi anni tassi in continua crescita: secondo l'UK Department for Business si è passati da 4.5mila milioni di dollari nel 2003 a 78mila milioni di dollari nel 2012.
Investire in risorse efficienti in termini di risparmio energetico sta progredendo dall’ essere un semplice idea ad un vero e proprio stile di vita. Se stai utilizzando tubi fluorescenti T8 e vuoi sostituirli con tubi LED, ecco come procedere.
Il Consorzio Casalasco del Pomodoro, che vanta il famoso marchio Pomì, è la prima azienda alimentare a ottenere la certificazione Social Footprint nata nel 2015 per rispondere alle domande del consumatore sui prodotti a scaffale. A rilasciarla l'organismo di certificazione Bureau Veritas.
Arriva l'estate e il tonno diventa protagonista di mille ricette, semplici e fresche. Purtroppo dietro questo prodotto in scatola si nascondono tanti abusi per l'ecosistema marino: per questo Greenpeace ha avviato la campagna Tonno in trappola e ha stilato una classifica valutando la sostenibilità dei tonni commercializzati in Italia.