Dal 25 al 27 maggio 2012 a Firenze (Fortezza da Basso), si terrà la nona edizione di Terra Futura, promossa da Fondazione culturale Responsabilità etica per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell’economia sociale, insieme ai partner Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente.
AcquistiVerdi.it sarà anche quest'anno tra i media partner degli European Solar Days 2012, la campagna europea che promuove l’utilizzo dell’energia solare.
Questa quinta edizione si svolgerà in ben 17 paesi europei e si terrà in Italia dall’1 al 13 maggio.
Con la carta Biopap® Wrap è possibile avvolgere e conservare salumi, formaggi, carni, pesci e prodotti di gastronomia senza inquinare l’ambiente dopo l’uso.
Biopap® Wrap è la carta da banco biodegradabile, riciclabile e compostabile secondo la norma UNI EN 13432:2002, realizzata da Cartonspecialist, la società produttrice e distributrice di contenitori biodegradabili, compostabili e riciclabili per alimenti utilizzabili dal freezer al forno.
Realizzate esclusivamente in materiali biodegradabili e compostabili certificati "OK Compost", le stoviglie monuso Eco To Go possono essere smaltite con il rifiuto organico.
Eco To Go è una giovane azienda che dal 2011 punta a diffondere prodotti alternativi ai derivati del petrolio che, alla fine del loro ciclo di vita, ritornano alla natura senza danneggiare l'ambiente.
AcquistiVerdi.it dà il benvenuto all'Olio Extravergine di Oliva, da Agricoltura Biologica, della Fattoria Poggio di Fiesole, azienda che si estende su circa 20 ettari nella parte più alta delle colline di Fiesole, a 450 mt di altitudine, con 3.300 piante di olivo, da molti anni coltivate secondo i principi dell'Agricoltura Biologica.
È nato Novamont Channel, il canale Youtube di Novamont, dove potete trovare tutti i video per conoscere da vicino la realtà industriale di Novamont.
L’allarme parte dal WWF, che insieme al Sustainable Europe Research Institute (SERI), ha portato avanti uno studio sulla sostenibilità dei mercati e delle risorse primarie. I dati che ne sono emersi sono piuttosto allarmanti, tenuto conto che già solo in Italia si parla di cifre da capogiro.
Si parla, infatti, dei prodotti consumati di più, tra cui olio e caffè.