Questa volta l’ottava edizione dei corsi gratuiti 400 ore GPP è proprio da non perdere: il GPP è diventato obbligatorio con la legge 221/2015 detta "Collegato Ambientale". Prenota ora per accedere a questa importante opportunità.
Dal 13 febbraio 2016 è in vigore la legge n. 11 del 28 gennaio 2016 recante "Deleghe al Governo per l’attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26 febbraio 2014, sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture".
Un'altra novità riguarda il GPP - Green Public Procurement: sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i nuovi CAM - Criteri Ambientali Minimi per Edilizia e Ausili per l'incontinenza.
Su AcquistiVerdi.it 10 prodotti-novità da Werner & Mertz Professional nella linea green care PROFESSIONAL: da TANEX allround, utilizzabile in 4 modi diversi a seconda della concentrazione, al nuovo sistema SMART con tecnologia a membrana che consente un dosaggio facilitato.
Il mancato rispetto delle leggi sulle risorse forestali durante la raccolta, il trasporto, l’acquisto e la vendita di legno e derivati sono aspetti di un problema globale che comporta conseguenze negative in termini economici e sociali, oltre che ambientali. Per questo motivo l'Unione Europea ha riconosciuto la necessità di sostenere gli interventi in atto a livello mondiale per contrastare il fenomeno dello sfruttamento illegale del legno con uno specifico Regolamento, denominato "Timber Regulation" .