Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Tante novità a giugno

Dalla rivitalizzazione del marchio Ecolabel alla consultazione pubblica sul nuovo marchio del Ministero "Made Green in Italy", passando per l'estensione degli obblighi del GPP e per un importante seminario a Udine il 1 luglio. Leggi tutte le novità!
In Evidenza
Rivitalizzare la promozione del marchio Ecolabel
Rivitalizzare la promozione del marchio Ecolabel - AcquistiVerdi.it

Disponibile online in formato elettronico l'importante Report Promozione di Ecolabel UE del Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale (SNPA) che offre in apertura una rassegna delle iniziative a sostegno del Marchio che si sono avute a livello comunitario e nazionale, per poi chiudere con una serie di proposte volte a promuovere e rinforzare Ecolabel-UE.

Eventi
Adozione GPP: a Udine seminario gratuito su obblighi normativi
Adozione GPP: a Udine seminario gratuito su obblighi normativi - AcquistiVerdi.it

Venerdì 1 luglio 2016 a Udine PEFC Italia e Legno Servizi organizzano un seminario di formazione ed informazione sulle modalità di attuazione degli acquisti pubblici verdi.

EcoIncentivi
CRESCO Award Città Sostenibili: premio per i Comuni italiani
CRESCO Award Città Sostenibili: premio per i Comuni italiani - AcquistiVerdi.it

Il CRESCO AWARD Città Sostenibili, un’iniziativa di Fondazione Sodalitas realizzata con ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani, nasce per riconoscere i progetti più efficaci realizzati dai Comuni Italiani per promuovere in modo diffuso lo sviluppo sostenibile dei territori.

Normativa
GPP: aumento progressivo degli obblighi
GPP: aumento progressivo degli obblighi  - AcquistiVerdi.it

Aumentano progressivamente gli obblighi di attuazione del GPP - Acquisti Verdi nelle Pubbliche Amministrazioni. E' stato pubblicato in G.U. (n.131 del 7/6/16) il decreto 24 maggio 2016 del Ministero dell'Ambiente che disciplina l’incremento progressivo dell'applicazione dei Criteri  Ambientali Minimi negli appalti pubblici per servizi e forniture di pulizie, verde pubblico, rifiuti urbani, arredo urbano, carta.

Made Green in Italy: online consultazione pubblica
Made Green in Italy: online consultazione pubblica - AcquistiVerdi.it

ll Ministero dell’Ambiente ha avviato una consultazione pubblica aperta a tutti sulla proposta di Regolamento per l’attuazione dello Schema nazionale volontario per la valutazione e la comunicazione dell’impronta ambientale dei prodotti denominato “Made Green in Italy” (Art. 21 della Legge n. 221/2015 “Collegato Ambiente”) al fine di rafforzare la competitività del sistema produttivo italiano nei mercati nazionali e internazionali.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382