Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

SANA 2016

Dal 9 al 12 settembre torna a Bologna il Salone internazionale del biologico e del naturale, con tanti appuntamenti non solo in fiera ma anche in città. E un nuovo sito web per scoprirlo meglio...
Eventi
SANA 2016: dal 9 al 12 settembre in fiera a Bologna
SANA 2016: dal 9 al 12 settembre in fiera a Bologna - AcquistiVerdi.it

Dal 9 al 12  settembre tutto il mondo del biologico e del naturale torna a incontrarsi al SANA 2016 a Bologna, caratterizzato da una grande quantità di appuntamenti non solo in fiera ma anche in giro per la città.

EcoIncentivi
Ecoincentivi Conto termico 2.0
Ecoincentivi Conto termico 2.0 - AcquistiVerdi.it

Il Conto Termico 2.0, in vigore dal 31 maggio 2016, potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno già introdotto dal decreto 28/12/2012, che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Scopri come funziona il nuovo meccanismo del Conto termico 2.0.

Normativa
Regolamento ecodesign per apparecchiature elettriche ed elettroniche
Regolamento ecodesign per apparecchiature elettriche ed elettroniche - AcquistiVerdi.it

Anche le tecnologie più belle sono destinate a diventare rifiuti (i cosiddetti RAEE): il nuovo regolamento sull'ecodesign firmato dal Ministero dell'Ambiente di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico è un passo avanti verso l'economia circolare. Previsti ecoincentivi per i produttori che progetteranno le apparecchiature nell'ottica di prolungare la loro durata e di facilitare il riciclo delle componenti.

Approvata la legge antisprechi
Approvata la legge antisprechi - AcquistiVerdi.it

Il 2 agosto 2016 è stata approvata al Senato le "Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi" detta legge antisprechi o legge Gadda a soli sei mesi di distanza dall'esempio francese. La legge italiana punta però di più sulla incentivazione e semplificazione burocratica piuttosto che sulla penalizzazione.

EcoProdotti
Novità in catalogo: erogatori d'acqua per uffici e non solo
Novità in catalogo: erogatori d'acqua per uffici e non solo - AcquistiVerdi.it

Da Acqualys una gamma completa di erogatori d'acqua per tutte le esigenze: dall’ufficio al ristorante, dalla scuola all’industria, dal piccolo esercizio alla grande mensa.

Gli erogatori di Acqualys si collegano alla rete idrica e sottopongono l’acqua a un processo di microfiltrazione e purificazione, diventando sorgenti inesauribili di acqua naturale o frizzante, fredda o calda, ma sempre pura al 99,9999%.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382