Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Pesce sostenibile, RistoriAMO, Biocirce

Il 77% degli italiani pagherebbe di più per acquistare pesce sostenibile, ovvero prodotti ittici pescati con metodi di pesca più sostenibili: ti segnaliamo le due campagne che possono guidarti verso scelte più consapevoli. In questo numero: il progetto per eliminare lo spreco di cibo nei ristoranti e il primo Master dedicato alla bioeconomia. Buona lettura!
Altre Notizie
RistoriAMO: a Ferrara ristoranti a spreco zero
RistoriAMO: a Ferrara ristoranti a spreco zero - AcquistiVerdi.it

"Non mi va ora…Lo prendo e lo porto via”. Al via il progetto RistoriAMO a Ferrara per portare a casa il cibo non consumato al ristorante. Limitare lo spreco di cibo promuovendo la buona prassi di asportare eventuali avanzi dei pasti non consumati al ristorante per poi mangiarli a casa,

Biocirce, primo master dedicato alla bioeconomia
Biocirce, primo master dedicato alla bioeconomia - AcquistiVerdi.it

Nasce Biocirce, primo master in Italia interamente dedicato alla Bio-economia, con l’obiettivo di formare professionisti operanti in settori che utilizzano materie prime e tecnologie per offrire prodotti e servizi a matrice bio. Il master intende occuparsi di tutti gli aspetti della catena del valore per le aziende operanti nella Bio-Economia, con una particolare attenzione all’innovazione di prodotto e di processo nel settore.

Pesce sostenibile: il 77% pagherebbe di più
Pesce sostenibile: il 77% pagherebbe di più - AcquistiVerdi.it

Un sondaggio realizzato da Greenpeace con l'istituto di ricerca Ixè sulle abitudini di consumo di prodotti ittici in Italia rivela che il 77% degli italiani pagherebbe di più per acquistare pesce sostenibile, ovvero prodotti ittici pescati con metodi di pesca più sostenibili.

Marchio Ecolabel UE: innamorati anche tu
Marchio Ecolabel UE: innamorati anche tu - AcquistiVerdi.it

Lo slogan della Commissione europea è: “Innamorati anche tu del marchio Ecolabel UE". Questo marchio garantisce prodotti a basso impatto ambientale e senza costi aggiuntivi. Puoi trovarlo su molti prodotti di uso quotidiano, tra cui detergenti, carta, fai da te. I video della campagna.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382