"Non mi va ora…Lo prendo e lo porto via”. Al via il progetto RistoriAMO a Ferrara per portare a casa il cibo non consumato al ristorante. Limitare lo spreco di cibo promuovendo la buona prassi di asportare eventuali avanzi dei pasti non consumati al ristorante per poi mangiarli a casa,
Nasce Biocirce, primo master in Italia interamente dedicato alla Bio-economia, con l’obiettivo di formare professionisti operanti in settori che utilizzano materie prime e tecnologie per offrire prodotti e servizi a matrice bio. Il master intende occuparsi di tutti gli aspetti della catena del valore per le aziende operanti nella Bio-Economia, con una particolare attenzione all’innovazione di prodotto e di processo nel settore.
Un sondaggio realizzato da Greenpeace con l'istituto di ricerca Ixè sulle abitudini di consumo di prodotti ittici in Italia rivela che il 77% degli italiani pagherebbe di più per acquistare pesce sostenibile, ovvero prodotti ittici pescati con metodi di pesca più sostenibili.
Lo slogan della Commissione europea è: “Innamorati anche tu del marchio Ecolabel UE". Questo marchio garantisce prodotti a basso impatto ambientale e senza costi aggiuntivi. Puoi trovarlo su molti prodotti di uso quotidiano, tra cui detergenti, carta, fai da te. I video della campagna.