Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Nuovi corsi 400 ore GPP

Al via la nona edizione del progetto di formazione gratuito rivolto a Enti Pubblici e imprese a prevalente capitale pubblico. Gli altri argomenti: nuovi criteri Ecolabel, gestione verde, gestione stabilimenti balneari.
In Evidenza
Nuovi corsi gratuiti 400 ore GPP
Nuovi corsi gratuiti 400 ore GPP - AcquistiVerdi.it

Obblighi di adozione del GPP derivanti dal nuovo codice degli appalti e aggiornamenti sull’evoluzione del quadro normativo in materia di criteri ambientali minimi (CAM) per gli  acquisti pubblici (GPP): la nona edizione dei corsi gratuiti 400 ore GPP organizzati da Punto 3 e rivolti agli Enti Pubblici e alle società a prevalente capitale pubblico è ai nastri di partenza,  con la possibilità di personalizzare il programma formativo e ben 15 argomenti disponibili. Prenota un corso di formazione presso il tuo Ente.

Normativa
Nuovi criteri Ecolabel per rivestimenti del suolo a base di legno, sughero e bambù
Nuovi criteri Ecolabel per rivestimenti del suolo a base di legno, sughero e bambù - AcquistiVerdi.it

Dopo l'aggiornamento dei criteri Ecolabel UE per il gruppo di prodotti pc, tablet e smartphone, un nuovo gruppo di prodotti (rivestimenti del suolo a base di legno, sughero e bambù) sostituisce il precedente gruppo "rivestimenti per pavimenti in legno", ampliando la portata dei prodotti per pavimentazioni.

Enti Locali
Gestione verde urbano, online un manuale
Gestione verde urbano, online un manuale - AcquistiVerdi.it

Pubblicato dalla Provincia di Bergamo, Settore Agricoltura ed Expo, il volume La gestione del verde urbano e rurale. Manuale di buone pratiche e suggerimenti. La pubblicazione fornisce informazioni e suggerimenti operativi ad amministratori e tecnici di Enti pubblici considerando anche i contenuti del DM 13 dicembre 2013 che approva i Criteri Ambientali Minimi per l’affidamento del servizio di gestione del verde pubblico, per acquisto di Ammendanti - aggiornamento 2013, acquisto di piante ornamentali e impianti di irrigazione.

Dalle Aziende
Stabilimenti balneari, nuove opportunità di gestione sostenibile
Stabilimenti balneari, nuove opportunità di gestione sostenibile - AcquistiVerdi.it

Il Bel Paese è un territorio di straordinaria bellezza, mari e coste caratterizzano lo scenario turistico italiano. Le regioni costiere sono la destinazione preferita di molti vacanzieri europei e non, il che rende il turismo costiero e marittimo un importante comparto dell’economia nazionale. 

Altre Notizie
PC e tablet Ecolabel UE: online i materiali
PC e tablet Ecolabel UE: online i materiali - AcquistiVerdi.it

Si è svolto il 23 gennaio 2017 il primo webinar sul marchio Ecolabel UE per personal computer, notebook e tablet. La Commissione europea ha recentemente adottato nuovi criteri del marchio Ecolabel UE per questa categoria di prodotti. Leggi tutto




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382