Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Nuovi CAM per i tessili

In arrivo i nuovi CAM per i tessili; secondo appuntamento con SOS CAM a Verona; novità da CompraVerde appena concluso. Buona lettura!
In Evidenza
10 novembre 2016: nuova presentazione di SOS CAM a Verona
10 novembre 2016: nuova presentazione di SOS CAM a Verona - AcquistiVerdi.it


Il 5 ottobre è stato presentato a Roma alla presenza di oltre 100 operatori del cleaning professionale SOS CAM. L’evento ha rappresentato in un certo qual modo il battesimo di questo innovativo strumento pensato per i progettisti delle gare: è il primo software, che intende supportare le imprese di pulizia nel difficile compito di redigere progetti tecnici in gare d’appalto per i servizi ospedalieri, ora anche nel rispetto dei CAM (Criteri ambientali minimi).

Normativa
CAM per le forniture di prodotti tessili in via di definizione
CAM per le forniture di prodotti tessili in via di definizione - AcquistiVerdi.it

Sono in via di definizione i CAM per le forniture di prodotti tessili. Il Ministero dell'Ambiente intende dare la massima diffusione al documento ancor prima della approvazione formale, per raggiungere il numero più ampio possibile di operatori economici. Leggi la bozza del documento.

Enti Locali
Copenaghen vuole diventare la prima capitale carbon neutral
Copenaghen vuole diventare la prima capitale carbon neutral - AcquistiVerdi.it

Copenaghen si è prefissata l’obiettivo di diventare la prima capitale nel mondo “carbon neutral”, cioè con un'impronta di carbonio pari a zero. Per questo ha puntato molto sugli acquisti verdi, ovvero su prodotti con una ridotta impronta di carbonio.

Dalle Aziende
Rendicontazione non finanziaria: un obbligo per alcuni, opportunità per molti
Rendicontazione non finanziaria: un obbligo per alcuni, opportunità per molti - AcquistiVerdi.it

Sarà adottato a breve il provvedimento italiano di recepimento della Direttiva 95/2014, in materia di rendicontazione non finanziaria. Entro il 6 dicembre 2016 – termine ultimo per il recepimento – avremo anche in Italia una disciplina che obbligherà le grandi aziende di interesse pubblico a rendicontare non solo i risultati economici, ma anche i principali indicatori in materia sociale ed ambientale.

Altre Notizie
Acquisti Verdi: le novità dal CompraVerde
Acquisti Verdi: le novità dal CompraVerde - AcquistiVerdi.it

In questa notizia raccogliamo le novità sugli acquisti verdi che ci sono sembrate più significative al CompraVerde appena concluso a Roma: dalla Regione Sardegna, al 92% grazie alle politiche di GPP, al progetto Primes con ANCI Liguria su acquisti verdi per l'efficienza energetica; passando per la querelle su quanto è il volume economico del GPP in Europa e complimentandoci con le aziende premiate. Leggi tutto




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382