Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Nuova guida UE sul GPP

La nuova guida guida UE fornisce indicazioni e illustra buone pratiche su come gli appalti pubblici possono essere utilizzati per sostenere la transizione verso l’economia circolare. Leggi inoltre: le buone pratiche dalla Regione Liguria e dal Comune di Ferrara e il pensiero di Papa Francesco sugli acquisti verdi
In Evidenza
Nuova guida UE su GPP e Economia Circolare
Nuova guida UE su GPP e Economia Circolare  - AcquistiVerdi.it

La Commissione Europea ha pubblicato la nuova guida sugli appalti pubblici per un'Economia Circolare. La guida fornisce indicazioni e illustra buone pratiche su come gli appalti pubblici possono essere utilizzati per sostenere la transizione verso l’economia circolare.

Enti Locali
Regione Emilia-Romagna: efficienza idrica nelle strutture turistiche
Regione Emilia-Romagna: efficienza idrica nelle strutture turistiche  - AcquistiVerdi.it

Da oggi c’è un nuovo strumento informativo rivolto agli operatori turistici (hotel, camping, stabilimenti balneari, parchi a tema, impianti sportivi, ristorazione) che offre aggiornamenti sull’efficienza idrica nelle loro strutture; in particolare su tecnologie innovative, procedure di gestione, aggiornamenti normativi.

A Ferrara un protocollo d’intesa per i CAM Edilizia
A Ferrara un protocollo d’intesa per i CAM Edilizia  - AcquistiVerdi.it

Il 9 gennaio di quest’anno è stato siglato il Protocollo d'intesa tra Comune di Ferrara, Intercantieri Vittadello SpA, Acer Ferrara e la Società Investire SGR SpA che prevede per l'intervento edilizio Corti di Medoro, l'impegno da parte di tutti i soggetti coinvolti l’applicazione dei  Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l'affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici (DM 11 ottobre 2017). 

Regione Liguria: approvato il Piano per il GPP
Regione Liguria: approvato il Piano per il GPP    - AcquistiVerdi.it

La Regione Liguria con Deliberazione di Giunta - n°964 del 24 /11/2017- ha approvato il Piano di azione triennale per gli acquisti verdi 2017-2019. Nel 2017, alla luce della attuale normativa sugli appalti pubblici (obbligo dei Criteri Ambientali Minimi - CAM, nelle procedure di approvvigionamento).

Altre Notizie
Gli acquisti verdi secondo Papa Francesco
Gli acquisti verdi secondo Papa Francesco  - AcquistiVerdi.it

“Le Pubbliche Amministrazioni, quando indicono appalti con il criterio del massimo ribasso, non rispettano la dignità del lavoro perché, credendo di ottenere risparmi ed efficienza, finiscono per tradire la loro stessa missione sociale al servizio della comunità”.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382