Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Novità CAM - GPP

Approvati i Criteri Ambientali Minimi per l'Edilizia e per Ausili per incontinenza. Da ieri in vigore il Collegato Ambientale; il 23 febbraio ti segnaliamo il convegno del Ministero dell'Ambiente. Buon lavoro!
In Evidenza
Focus Collegato Ambientale
Focus Collegato Ambientale - AcquistiVerdi.it

L’approvazione del Collegato Ambientale, avvenuta in via definitiva il 22 dicembre 2015, rappresenta un punto chiave nella diffusione degli appalti verdi come volano per la promozione della “green economy”.  L’ordinamento legislativo nazionale, infatti, si arricchisce di una norma che premia quelle aziende che hanno intrapreso un percorso di caratterizzazione ambientale delle proprie attività e dei loro prodotti. Ecco in breve le principali opportunità.

Eventi
23 febbraio: importante convegno su Collegato Ambientale e GPP
23 febbraio: importante convegno su Collegato Ambientale e GPP - AcquistiVerdi.it

Martedì 23 febbraio 2016 si terrà il convegno su "Il ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale" (L. n. 221/2015). Iscrizioni entro il 12 febbraio.

Normativa
GPP: nuovi CAM per Edilizia e Ausili per l'incontinenza
GPP: nuovi CAM per Edilizia e Ausili per l'incontinenza - AcquistiVerdi.it

Un'altra novità riguarda il GPP - Green Public Procurement: sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i nuovi CAM - Criteri Ambientali Minimi per Edilizia e Ausili per l'incontinenza.

EcoProdotti
Novità per la pulizia professionale da Filmop
Novità per la pulizia professionale da Filmop - AcquistiVerdi.it

Due novità nel catalogo AcquistiVerdi.it dall'azienda Filmop specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di pulizia professionali attenti all'ambiente: il carrello per la raccolta differenziata AlphaSplit e il dosatore meccanico Equodose per l'impregnazione dei panni, entrambi applicabili a tutta la linea di carrelli Alpha.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382