Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Newsletter del 28/09/11

Le interviste di AcquistiVerdi.it
Andrea Burzacchini, un modenese nella capitale della sostenibilità
Andrea Burzacchini, un modenese nella capitale della sostenibilità - AcquistiVerdi.it

Oggi AcquistiVerdi.it incontra Andrea Burzacchini, cofondatore di Aiforia e organizzatore di visite guidate a Friburgo: capitale della sostenibilità e meta di viaggio di numerosi amministratori, studenti, imprenditori e ricercatori da tutto il mondo. In collaborazione con la società ferrarese Punto3, dall'autunno 2010 Aiforia offre gite scolastiche per le scuole italiane.

 

Eventi
Il GPP dalla A alla Z
Il GPP dalla A alla Z - AcquistiVerdi.it

L’iniziativa “il GPP dalla A alla Z” rappresenta il contributo fondamentale del GDL Acquisti Verdi del Coordinamento Agende 21 Locali al Forum CompraVerde-BuyGreen.

Il 10 ottobre a Bologna, "La ristorazione incontra l’ambiente"
Il 10 ottobre a Bologna, "La ristorazione incontra l’ambiente" - AcquistiVerdi.it

È il titolo dell’iniziativa organizzata da Confesercenti dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con la Fiepet (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) per favorire l’incontro fra i ristoratori, e più in generale gli operatori turistici, e le aziende fornitrici di prodotti e servizi ecologici con l’obiettivo di proporre soluzioni per diminuire l’impatto ambientale e risparmiare con l’ambiente in questo settore.

 

Normativa
PAN GPP: Approvati i criteri ambientali minimi per la ristorazione e i serramenti
PAN GPP: Approvati i criteri ambientali minimi per la ristorazione e i serramenti - AcquistiVerdi.it

Nell'ambito dell'Iter di attuazione del Piano d'azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione (PAN GPP) sono stati adottati formalmente i "criteri ambientali minimi" per l'acquisto, da parte degli Enti Pubblici, di prodotti e servizi nei settori della ristorazione collettiva e fornitura di derrate alimentari (allegato 1) e serramenti per esterni (allegato 2).

Dalle Aziende
Aspic a Cremona per CompraVerde 2011
Aspic a Cremona per CompraVerde 2011 - AcquistiVerdi.it

Dal 6 al 7 ottobre 2011 (orario 9.00/17.30) Aspic Srl sarà presente con un proprio stand presso la Fiera di Cremona dove si svolgerà CompraVerde-BuyGreen, Forum Internazionale degli Acquisti Verdi, quinta edizione della mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di Green Procurement pubblico e privato.

Fontana Gluglù, per cittadini consapevoli
Fontana Gluglù, per cittadini consapevoli - AcquistiVerdi.it

Ecologica e onomatopeica, eroga acqua di qualità, sfusa e a chilometri zero. Si chiama Gluglù, è la nuova fontana pubblica nata per promuovere un consumo responsabile e consapevole dell’acqua di rete. Accontentando tutti i palati: nel menu il servizio prevede oltre alla refrigerazione e al trattamento (che la rende più buona e digeribile), la possibilità di scegliere tra acqua liscia, gasata o lievemente gasata.

 

Altre Notizie
Grande interesse per il “Turismo di Comunità in Val di Rabbi”
Grande interesse per il “Turismo di Comunità in Val di Rabbi” - AcquistiVerdi.it

In occasione della giornata mondiale sul turismo, una folta platea (oltre 120 persone) ha partecipato martedì 27 alla conferenza di avvio del progetto “Turismo di Comunità in Val di Rabbi” promosso dal Comune e cofinanziato dal GAL “Val di Sole” nell’ambito dell’azione 313 “incentivazione delle attività turistiche”.

 

Il punto sugli appalti pubblici verdi in Europa
Il punto sugli appalti pubblici verdi in Europa - AcquistiVerdi.it

Gli Stati membri dell’UE stanno sfruttando in misura sempre maggiore il loro potere d’acquisto attraverso gli appalti pubblici per sostenere l’ecoinnovazione e l’adozione di tecnologie e servizi verdi in tutta Europa.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382