Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Newsletter del 27/12/10

EcoIncentivi
Approvato per il 2011 il Bonus 55% sulle ristrutturazioni per il risparmio energetico
Approvato per il 2011 il Bonus 55% sulle ristrutturazioni per il risparmio energetico - AcquistiVerdi.it

Il 7 dicembre è stata approvata dal Senato la Legge di stabilità 2011. E’ definitivo, sarà prorogato per tutto il prossimo anno la detrazione Irpef e Ires del 55% per le spese destinate a ristrutturazioni per il risparmio energetico.

 

Enti Locali
Treno e auto: ecco e-vai, il car sharing elettrico

Si scende dal treno, dal Malpensa Express, e si noleggia a Cadorna un’auto elettrica al costo di 5 euro l’ora, oppure a 10 euro per quattro ore potendo contare su un mezzo avente un’autonomia pari a 80 chilometri e, quindi, ideale per potersi spostare nella città di Milano in maniera sostenibile e ad impatto ambientale pari a zero.

 

EcoProdotti
Il legno? Meglio quello certificato

Cos’è e a cosa serve la certificazione. Brunori (Pefc): «Il marchio garantisce che l’ambiente non è stato devastato».

Il tavolo di legno che avete a casa non è soltanto un semplice pezzo di legno lavorato. Neanche la credenza, le travi del soffitto, le porte, gli infissi delle finestre, la vostra biblioteca e i libri della vostra biblioteca. La carta, ricordiamocelo, è anch’essa un prodotto ligneo.

Da Fiat il primo studio sugli stili di guida basato su dati reali di viaggio
Da Fiat il primo studio sugli stili di guida basato su dati reali di viaggio - AcquistiVerdi.it

Sono stati presentati i risultati della ricerca sull’eco-driving in Europa condotta da Fiat. Grazie al sistema Blue&Me, è il primo studio che si basa sui dati raccolti dalle centraline motore e non dai semplici pareri degli automobilisti.

 

Dalle Aziende
A Milano nasce L'Ecolaio
A Milano nasce L'Ecolaio - AcquistiVerdi.it

L’Ecolaio, la nuova cartoleria ecologica di Milano, nasce da un’idea di Lolligo Resolutions S.r.l., azienda leader nel settore della rigenerazione di cartucce per stampanti con la mission di sensibilizzare le persone e le aziende all’utilizzo di prodotti eco-compatibili come, appunto, le cartucce per le stampanti che aiutano a ridurre la quantità di rifiuti e sostanze inquinanti da smaltire, e consentono a chi le acquista anche di risparmiare rispetto ad un prodotto originale. Con il punto vendita L'Ecolaio,

Altre Notizie
Cosa fa di un hotel un eco-hotel? I 4 principi dell’albergo sostenibile

Praticamente ogni hotel oggi chiede al cliente di appendere l’asciugamano se desidera utilizzarlo di nuovo o lasciarlo per terra se lo vuole cambiato. Questo accorgimento non rende un hotel verde, però riconosce il suo buon senso.

"London Food", cavolfiori e finocchi nei giardini pubblici per le Olimpiadi

In Italia il fenomeno degli orti urbani stenta  a decollare, a Londra, invece,  è in pieno sviluppo: per ora gli orti urbani sono 611, saranno 2012 nel 2012 (anche le aiuole di monumenti e musei)e produrranno tutti gli ortaggi necessari al consumo delle prossime Olimpiadi.

 




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382