AcquistiVerdi.it festeggia il primo anno della versione 2.0, vieni a festeggiare con noi il 10 novembre alle ore 10,30 ad Ecomondo presso l’ “Area del Gusto e del Dialogo” (padiglione D1).
AcquistiVerdi.it dedica l'appuntamento di questo mese all'eco-biocosmesi e incontra Alessandro Spadoni, chimico tecnologo farmaceutico, responsabile ICEA per la certificazione dei cosmetici per la persona e dei detergenti per la casa.
Il comittee board ISO/PC 250, composto da rappresentanti di 35 paesi a livello mondiale, sta perfezionando la norma sugli eventi sostenibili ISO 20121 - Event Sustainability Management System, attualmente in fase di sviluppo (stage 40.99). L’obiettivo è quello di arrivare a pubblicare lo standard definitivo in tempo per certificare le Olimpiadi di Londra.
Anche quest'anno Mengozzi S.p.A. sarà presente alla fiera Ecomondo di Rimini con il proprio stand e con un cartellone ricco di iniziative. Il filo conduttore del programma di eventi 2011 saranno gli Acquisti Verdi ed il GPP: in particolare non si parlerà soltanto di gestione dei rifiuti nelle aziende sanitarie, ma anche di risparmio energetico.
Capannori sempre più ‘verde’ anche negli arredi urbani e nei giochi installati nei parchi pubblici. Il Comune è stato ammesso ad un finanziamento regionale di circa 13 mila euro grazie alla partecipazione di un bando sugli ‘Acquisti verdi’ che cofinanzierà un progetto comunale di 32 mila euro per l’acquisto di panchine, tavoli e giochi realizzati con plastica riciclata.
Su proposta dell’Assessore all’Ambiente Luigi Sibelli, la Giunta Comunale di Alassio ha approvato il primo piano triennale degli acquisti verdi. Un servizio o un prodotto può definirsi verde quando viene scelto anche sulla base dell’impatto ambientale che può avere nel corso del suo ciclo di vita.
Ecologica, economica, fai-da-te, zero spigoli... cos'altro chiedere a una staccionata? Maddy è la nuova staccionata ideata e prodotta da Profilmi per parchi, piste ciclabili, corsi d'acqua, sentieri di montagna...
E' stato firmato nel Palazzo Comunale di Cesena il rinnovo del protocollo d'intesa tra Comune di Cesena, Provincia di Forlì-Cesena, ATO Forlì-Cesena, rappresentanti della grande distribuzione organizzata, associazioni di categoria e associazioni dei consumatori per l'attuazione del progetto "Io Riduco!".