Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Newsletter del 23/11/11

Speciali di AcquistiVerdi.it
Pannolini Monouso
Pannolini Monouso - AcquistiVerdi.it

I prodotti monouso sono sostenibili se vengono realizzati con criteri di ecologicità. Poiché oggi è profondamente radicata la cultura dell’usa e getta, è fondamentale scegliere pannolini monouso che determinano il minor impatto ambientale possibile in tutte le fasi del ciclo di vita, dalla culla alla tomba.

In Evidenza
Trova su AcquistiVerdi.it i regali aziendali ecologici
Trova su AcquistiVerdi.it i regali aziendali ecologici - AcquistiVerdi.it

Se hai già intrapreso scelte che perseguono obiettivi di sostenibilità e/o di Responsabilità Sociale di Impresa, scegliere un regalo ecologico è anche un segnale di coerenza e un valore aggiunto. Un regalo aziendale è un modo per comunicare i propri valori a clienti, partner commerciali e stakeholder. Scegliere un regalo ecologico è un gesto concreto per l’ambiente, che può parlare di te e della tua sensibilità. Attraverso un dono sostenibile puoi anche condividere i tuoi valori con dipendenti e collaboratori.

EcoIncentivi
Finanziamento ministeriale
Finanziamento ministeriale - AcquistiVerdi.it

AcquistiVerdi.it segnala che il 17 dicembre scade il bando per l'accesso al finanziamento, in regime di -de minimis-, di progetti per l'analisi dell'impronta di carbonio nel ciclo di vita dei prodotti di largo consumo. Il bando è stato pubblicato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (Direzione per lo Sviluppo Sostenibile, il Clima e l'Energia).

Normativa
Proroga al 2013 dei criteri Ecolabel per alcuni prodotti
Proroga al 2013 dei criteri Ecolabel per alcuni prodotti - AcquistiVerdi.it

E’ stata prorogata al 2013 la validità dei criteri Ecolabel per alcune categorie di prodotti. La Commissione europea ha deciso di prorogare la validità di criteri ecologici in scadenza poiché è ancora in corso la valutazione dei criteri stabiliti dalle decisioni 2006/799/Ce, 2007/64/Ce, 2007/506/Ce, 2007/742/Ce, 2009/543/Ce e 2009/544/Ce.

Secondo la decisione del 14 novembre 2011, n. 2011/740/Ue, i nuovi termini di validità sono i seguenti:

Dalle Aziende
Evento Revive su "Carta riciclata e CO2"
Evento Revive su "Carta riciclata e CO2" - AcquistiVerdi.it

il 1° dicembre 2011 alle 18:00 si terrà l'Evento Revive "Carta riciclata e CO2: Quali i legami? Quali le opportunità?". La conferenza è organizzata da Polyedra in collaborazione con Arjowiggins Graphic Division, presso il Teatro Euclide, in Piazza Euclide 34/A in zona Parioli a Roma.

 

Ecomondo 2011 - Il Gruppo Saviola ottiene la certificazione EVENTI SOSTENIBILI®
Ecomondo 2011 - Il Gruppo Saviola ottiene la certificazione EVENTI SOSTENIBILI®  - AcquistiVerdi.it

In occasione della appena conclusasi edizione di Ecomondo 2011, la più importante fiera sulle tecnologie verdi e la green economy, lo stand del Gruppo Saviola è stato organizzato sin dalle prime fasi di progettazione in modo eco-sostenibile, in piena coerenza con la mission e i principi che muovono da sempre questa grande azienda.

 

FRA: "distribuire informando" i prodotti eco e bio
FRA: "distribuire informando" i prodotti eco e bio - AcquistiVerdi.it

FRA società cooperativa nasce grazie a Wip SpA ed ai soci che hanno sempre creduto nell'innovazione dei prodotti ecosostenibili. Abbiamo fondato la FRA su scelte etiche  condivise dalle industrie che rappresentiamo. Per questo motivo “distribuire informando” esclusivamente prodotti  eco e bio presidiando il territorio, in particolare quello siculo, sta diventando un modello di lavoro sempre più utile e apprezzato.

 

Ecodry, la linea professionale in carta
Ecodry, la linea professionale in carta  - AcquistiVerdi.it

Alberghi, centri benessere, SPA, centri estetici, piscine, palestre & Co B.S. Studio Stile arriva la novità Ecodry.
La linea Ecodry è l’alternativa ecologica ai normali articoli in spugna o TNT e si compone di: accappatoio, kimono, telo, asciugamano, pantofole, slip.

Ecodry rispetta la natura perché è realizzata con carta che proviene da foreste gestite in modo sostenibile e che può essere avviata a raccolta differenziata, dopo l’utilizzo.

 

I prodotti Ecodry:




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382