Talybe propone ai GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) un listino dedicato con sconti per tutti i prodotti della Linea Bioequo, la prima linea di prodotti cosmetici e detergenti con tensioattivi da commercio equo e da agricoltura biologica, certificati ICEA per BioEcoDetergenza e BioEcoCosmesi e LAV stop ai test sugli animali. Lo sconto per il GAS è del 18% sui detergenti e del 25% sui cosmetici.
AcquistiVerdi.it dedica l'appuntamento di questo mese all'eco-biocosmesi e incontra Alessandro Spadoni, chimico tecnologo farmaceutico, responsabile ICEA per la certificazione dei cosmetici per la persona e dei detergenti per la casa.
Dopo il grande successo della prima edizione nel febbraio scorso, ritorna la Fiera Matrimoni Solidali, appuntamento che si distingue per l’approccio creativo, etico e innovativo al “grande giorno”.
Con i colori dell'autunno tornano anche quest'anno nella tradizionale cornice di Trento Fiere quelli di “Fa' la Cosa Giusta! Trento” la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giunta alla sua settima edizione.
Sempre più clienti e stakeholder del settore meeting&event richiedono maggiore attenzione ai temi ambientali. Per rispondere a questa esigenza, BSI Group Italia e Punto 3 Srl, in collaborazione con AcquistiVerdi.it, propongono il primo corso ufficiale in Italia sulla norma BS 8901 - Sistema di Gestione per la Sostenibilità degli Eventi.
Dal 22 ottobre al 1° novembre si terrà a Genova il Festival della Scienza. ASPIC è tra gli sponsor tecnici della manifestazione con una propria installazione multimediale e prodotti nell’ambito del laboratorio “Non solo l'ortaggio fa il compostaggio!".
Pierpaoli è l’azienda di Senigallia (AN) che dal 1939 opera nel settore della detergenza per la casa e professionale e in quello della cosmesi. Prima in Italia ed in Europa a ottenere una linea di detergenti per la casa con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale, nel 2008 Pierpaoli ha intrapreso un processo di riconversione complessiva verso produzioni eco-biologiche.
Francesco Gallo, giovane amministratore delegato della Andrea Gallo Srl di Genova, è l’unico figlio ad essere entrato, dieci anni fa, nell’azienda di famiglia, passando per ogni reparto, dal magazzino alla produzione, dall’acquisto delle materie prime al marketing.