Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Newsletter del 17/08/11

EcoIncentivi
Liguria: incentivi per le imprese efficienti
Liguria: incentivi per le imprese efficienti - AcquistiVerdi.it

Ottocentomila euro per finanziare interventi di efficientamento energetico delle imprese. Li ha stanziati la Giunta regionale della Liguria, per favorire l'uso razionale dell'energia nei cicli produttivi delle aziende della regione. «L’iniziativa – ha spiegato l'assessore allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli – rientra nel quadro delle politiche energetiche della Regione Liguria che, nel corso del 2011 e del 2012, intende promuovere un pacchetto di interventi per una cifra complessiva di oltre 20 milioni».

Contributi per il commercio equosolidale dalla Regione Emilia-Romagna
Contributi per il commercio equosolidale dalla Regione Emilia-Romagna - AcquistiVerdi.it

E' stata approvata la delibera della Regione Emilia-Romagna che prevede 200mila euro di contributi per il commercio equo e solidale. Di questi fondi, 120mila euro saranno erogati come contributi in conto capitale per l’apertura e ristrutturazione delle sedi di associazioni o enti e l’acquisizione di attrezzature e beni strumentali.

La Regione Toscana incentiva l'acquisto di prodotti ecocompatibili in materiali riciclati
La Regione Toscana incentiva l'acquisto di prodotti ecocompatibili in materiali riciclati - AcquistiVerdi.it

La Regione Toscana  mette a disposizione degli Enti Pubblici, Istituti scolastici e delle aziende che vogliono acquistare prodotti ecologici contributi fino ad un ammontare di tre milioni di euro. Si tratta di due bandi attraverso i quali i destinatari  potranno effettuare acquisti di prodotti derivanti dal riciclo di plastica e vetro raccolti sul territorio regionale.

 

Altre Notizie
Consulto "Ecoluoghi - case per un abitare sostenibile"
Consulto "Ecoluoghi - case per un abitare sostenibile" - AcquistiVerdi.it

Il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con l’Associazione Mecenate 90, promuove un consulto informale tra ingegneri e architetti per l’ideazione di ECO_LUOGHI per l’abitare sostenibile nel paesaggio italiano.

Premio Innovazione Amica dell’Ambiente, sono aperte le iscrizioni
Premio Innovazione Amica dell’Ambiente, sono aperte le iscrizioni - AcquistiVerdi.it

Il Bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382