Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Newsletter del 17/01/12

Eventi
Workshop "Acquisti pubblici e qualificazione ambientale del sistema agroindustriale"
Workshop "Acquisti pubblici e qualificazione ambientale del sistema agroindustriale"  - AcquistiVerdi.it

L’applicazione dei criteri ambientali minimi per il servizio di ristorazione collettiva e la fornitura di derrate alimentari rappresenta un potenziale di grande rilievo per lo sviluppo sostenibile della filiera agroalimentare che, in Emilia-Romagna, risulta essere il settore di riferimento per la green economy regionale. Questo sarà il tema del workshop che si terrà a Bologna, nella giornata di lunedì 23 gennaio, 2012 dalle 9.00 alle 13.00, nella sala Aula Magna della Regione Emilia (piano terra) V.le A. Moro, 30.

Klimahouse torna a Bolzano dal 26 al 29 gennaio
Klimahouse torna a Bolzano dal 26 al 29 gennaio - AcquistiVerdi.it

AcquistiVerdi.it è media partner della settima edizione di KlimaHouse, la fiera leader in Italia nel settore dell’efficienza e sostenibilità in edilizia. Dal 26 al 29 gennaio 2012 Fiera Bolzano ospiterà oltre 400 aziende che presenteranno risposte e soluzioni innovative per costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l’ambiente.

EcoIncentivi
Toscana: contributi per prodotti agro-alimentari certificati
Toscana: contributi per prodotti agro-alimentari certificati - AcquistiVerdi.it

Sostenere la qualità dei prodotti agroalimentari della Toscana. Questo l’obiettivo del bando pubblicato sul  Burt, il bollettino ufficiale della Regione Toscana, n.52 Parte III. Riguarda  l’attuazione, per l’annualità 2012, della Misura PSR 132: “ Partecipazione degli agricoltori ai sistemi di qualità alimentare”.

EcoProdotti
L’industria dei gadget elettronici punta sulla sostenibilità
L’industria dei gadget elettronici punta sulla sostenibilità - AcquistiVerdi.it

Da una parte le motivazioni etiche, che si intrecciano con il desiderio di conquistare un pubblico particolarmente attento ai temi della sostenibilità, dall’altra l’esigenza di ridurre sensibilmente i consumi dei dispositivi in un periodo di crisi economica. L’edizione 2012 del Consumer Electronic Show  (Ces), che si è tenuto dal 10 al 13 gennaio a Las Vegas, ha puntato fortemente sul green.

Shopper: cosa si intende per “bio”?
Shopper: cosa si intende per “bio”? - AcquistiVerdi.it

Lo stop ai sacchetti di plastica ha consentito la diffusione su scala nazionale di sacchetti in bioplastica, contenenti , tra l’altro, componenti vegetali come gli amidi e gli oli vegetali.
Purtroppo con la messa al bando delle buste di plastica, si è verificato anche il proliferare di “finti” sacchetti di bioplastica, meno costosi per chi li acquista, ma non compostabili. Si tratta di prodotti fabbricati a partire da plastiche tradizionali, addizionate con specifici additivi che ne favoriscono la frammentazione.

 

Dalle Aziende
Frutta e verdura bio all'ingrosso per Enti Pubblici, ristorazione e GDO
Frutta e verdura bio all'ingrosso per Enti Pubblici, ristorazione e GDO - AcquistiVerdi.it

BV Frutta Snc, azienda di Piadana (CR) PENSA VERDE e per questo acquista in loco, si muove eco e propone bio!

Il pratico kit doccia in carta
Il pratico kit doccia in carta - AcquistiVerdi.it

Per il viaggio, per la palestra o per una giornata in piscina, B.S. Studio Stile ha ideato il nuovo kit doccia in carta certificata FSC: accappatoio, pantofole e asciugamani, il tutto contenuto in un comodo astuccio (di carta) personalizzabile. Da mettere in borsa o in valigia, è il kit che asciuga lasciando la pelle morbida e che dopo l’uso può essere smaltito nel normale contenitore della carta.

 

 




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382