Sul canale You Tube degli Acquisti Verdi due video che raccolgono le interviste fatte ai relatori dei seminari tenutisi nell'ambito del Green Cafè di Ecomondo sul tema Ecolabel.
Sait, Poli, Conad-Dao, Orvea, Natura-Si scendono in campo per ridurre i rifiuti. I principali operatori della Distribuzione organizzata trentina hanno infatti deciso di aderire al progetto "Ecoacquisti" proposto dalla Provincia autonoma di Trento e dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente, firmando stamane a Trento un Accordo volontario di programma per la riduzione dei rifiuti.
Nel 2011 circolerà per le strade di Ravenna, per la prima volta in Italia. E’ il primo autobus alimentato a idrometano, combustibile già sperimentato su ciclomotori e piccoli automezzi. Si tratta di una miscela composta all'85% da metano, al 15% da idrogeno, che permette minori consumi e la riduzione, fino al 50%, delle emissioni di ossidi di azoto.
Il 4 Novembre a Ecomondo, Aspic ha ricevuto una targa di riconoscimento dal Presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi, tra le aziende che si sono distinte nel settore Rifiuti per la "realizzazione del sacchetto Sumus in carta riciclata postconsumo, biodegradabile e idoneo alla raccolta differenziata del rifiuto organico umido.
E’ stato varato oggi il nuovo sistema informatico, realizzato dall’ AVCP, nell’ ambito del “Piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione“. Giuseppe Brienza, presidente dell’ Autorità di Vigilanza sugli Appalti, ha commentato: “Da oggi l’Italia ha un nuovo sistema di rilevazione per il monitoraggio dell’applicazione delle disposizioni in materia di acquisti verdi che contribuirà a favorire la diffusione di una cultura più attenta e rispettosa dell’ambiente”.