Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Newsletter del 14/09/11

In Evidenza
Per le Aziende AcquistiVerdi.it, nuovo servizio Offerte
Per le Aziende AcquistiVerdi.it, nuovo servizio Offerte - AcquistiVerdi.it

Le aziende iscritte ad AcquistiVerdi.it possono avvalersi del nuovo servizio “OFFERTE” per pubblicizzare le promozioni (sconti per rimanenze di magazzino o altre motivazioni, convenzioni con vari soggetti, offerte di lancio nuovi prodotti…).
Il servizio consiste nella creazione di un annuncio, con foto e testo descrittivo, che viene pubblicato nelle sezione "Offerte" accessibile dal menu principale: http://www.acquistiverdi.it/offerte.

Eventi
Ultimi stand disponibili per EcoBUY 2011
Ultimi stand disponibili per EcoBUY 2011 - AcquistiVerdi.it

E' ancora possibile acquistare uno stand nell'area ECOBUY - L'isola degli Acquisti Sostenibili.

L'iniziativa, giunta alla quinta edizione, si svolgerà nell’ambito di ECOMONDO 2011 (9-12 novembre) ed è dedicata alle aziende produttrici e distributrici di prodotti e servizi ecologici.

A Conselice nasce l'eco-supermercato
A Conselice nasce l'eco-supermercato - AcquistiVerdi.it

Il 22 settembre Coop Adriatica inaugurerà a Conselice, vicino a Ravenna, il nuovo eco-supermercato, che coniuga riqualificazione urbana, risparmio delle risorse, riduzione delle emissioni inquinanti e degli sprechi, accoglienza e attenzione al benessere dei lavoratori e dei clienti.

Fa' la Cosa Giusta! di nuovo a Trento
Fa' la Cosa Giusta! di nuovo a Trento - AcquistiVerdi.it

Dopo i 13.239 della scorsa edizione, sono ormai davvero pochi i trentini che non conoscono la fiera “Fa' la Cosa Giusta!”.  Quest'anno, con la media partnership di AcquistiVerdi.it, la fiera trentina del consumo critico e degli stili di vita sostenibili compie 7 anni.

Normativa
Nasce la stazione unica appaltante a livello regionale
Nasce la stazione unica appaltante a livello regionale - AcquistiVerdi.it

E’ in vigore dal 29 agosto il D.P.C.M. 30/06/2011 che promuove l'istituzione a livello regionale di una o più stazioni uniche appaltanti (SUA), in attuazione dall’art. 13 della legge 13 agosto 2010, n.136 (Piano straordinario contro le mafie).

La SUA è una centrale di committenza unica su base regionale il cui compito sarà di curare per conto degli enti aderenti la procedura di gara di lavori, servizi e forniture.

 

Altre Notizie
Vademecum bio per la ristorazione collettiva
Vademecum bio per la ristorazione collettiva - AcquistiVerdi.it

In occasione del SANA 2011, è stato presentato "Vademecum Bio", un manuale realizzato dalla Regione Emilia-Romagna e da Pro.ber, per favorire ed incentivare la presenza dei prodotti biologici nella ristorazione collettiva pubblica, in particolare presso le scuole e gli ospedali.

 

Rapporto CTI sullo stato della certificazione energetica degli edifici nelle regioni italiane
Rapporto CTI sullo stato della certificazione energetica degli edifici nelle regioni italiane - AcquistiVerdi.it

Il Comitato Termotecnico Italiano ha pubblicato un Rapporto sullo stato di attuazione della certificazione energetica degli edifici in Italia. La pubblicazione offre un panoramica della situazione a livello nazionale conforntando le specificità regionali. I riferimenti legslativi sono aggiornati sino al 12 maggio 2011.

 

Un concorso di idee per un “logo green”
Un concorso di idee per un  “logo green” - AcquistiVerdi.it

Fino al 25 settembre 2011 è possibile partecipare al "Concorso Logo Green”, proponendo un logo che identifichi un marchio ambientale di prodotto di filiera a valenza nazionale, oggi mancante in Italia.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382