Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Newsletter del 12/10/11

Eventi
Più acquisti verdi per il Friuli Venezia Giulia
Più acquisti verdi per il Friuli Venezia Giulia - AcquistiVerdi.it

Giovedì 13 ottobre Legno Servizi, Associazione regionale Pefc Friuli Venezia Giulia organizza, in collaborazione con la Direzione centrale delle risorse rurali e forestali, un seminario di informazione sul Green Public Procurement (meglio noti come Acquisti Verdi Pubblici),  presso il palazzo della Regione di Udine (via Sabbadini 31, Sala Pasolini). Si tratta di uno strumento di politica ambientale volontario che intende favorire lo sviluppo di un mercato di prodotti e servizi a ridotto impatto ambientale, attraverso la leva della domanda pubblica

Eventi sostenibili: primo corso in Italia sulla norma BS 8901
Eventi sostenibili: primo corso in Italia sulla norma BS 8901 - AcquistiVerdi.it

Sempre più clienti e stakeholder del settore meeting&event richiedono maggiore attenzione ai temi ambientali. Per rispondere a questa esigenza,  BSI Group Italia e Punto 3 Srl, in collaborazione con AcquistiVerdi.it, propongono il primo corso ufficiale in Italia sulla norma BS 8901 - Sistema di Gestione per la Sostenibilità degli Eventi

Normativa
Pubblicato l’elenco degli operatori biologici dell’Emilia-Romagna
Pubblicato l’elenco degli operatori biologici dell’Emilia-Romagna - AcquistiVerdi.it

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato l'elenco ufficiale degli operatori biologici aggiornato al 31/12/2010. L'elenco, disponibile a questo link, contiene i nominativi degli operatori dell’Emilia-Romagna che alla data del 31/12/2010 risultano assoggettati al sistema di controllo, di cui all’articolo 27 del Regolamento CE del 28 giugno 2007, n. 2092/91.

UE: consumare meno risorse per essere più competitivi
UE: consumare meno risorse per essere più competitivi - AcquistiVerdi.it

Consumare meno risorse del Pianeta, come acqua, energia, aria e suolo, per diventare più competitivi sul fronte economico ma anche più ‘amici dell’ambiente’. E’  questa la linea che emerge dalla road map appena lanciata dalla Commissione Ue per trasformare l’economia europea in una economia sostenibile per il 2050.

 

Enti Locali
Presentati a Bologna i progetti virtuosi per la ristorazione sostenibile
Presentati a Bologna i progetti virtuosi per la ristorazione sostenibile - AcquistiVerdi.it

"La Regione Emilia-Romagna è interessata a partecipare alla costruzione di un marchio nazionale e europeo per la ristorazione a basso impatto ambientale” è quanto ha affermato Maurizio Melucci, Assessore al Commercio e Turismo della Regione Emilia-Romagna in occasione del convegno ‘La ristorazione incontra l’ambiente’, che si è svolto il 10 ottobre nella “terza torre” della Regione Emilia-Romagna a Bologna.

Dalle Aziende
Da Profilmi arriva la nuova staccionata Maddy
Da Profilmi arriva la nuova staccionata Maddy - AcquistiVerdi.it

Ecologica, economica, fai-da-te, zero spigoli... cos'altro chiedere a una staccionata? Maddy è la nuova staccionata ideata e prodotta da Profilmi per parchi, piste ciclabili, corsi d'acqua, sentieri di montagna...

 

Altre Notizie
Premio Innovazione Amica dell’Ambiente, iscrizioni fino al 24 ottobre
Premio Innovazione Amica dell’Ambiente, iscrizioni fino al 24 ottobre - AcquistiVerdi.it

Al centro dell'edizione 2011 del Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente, intitolata ‘Sostenibilità oggi’, ci sono le città verdi, le reti intelligenti e le  risorse rinnovabili.

L'Agenzia delle Entrate e Anas Spa vincitori ex-aequo a Compraverde 2011
L'Agenzia delle Entrate e Anas Spa vincitori ex-aequo a Compraverde 2011 - AcquistiVerdi.it

Annunciati a Cremona, nella giornata conclusiva di CompraVerde, i vincitori del Premio per il miglior bando e le migliori politiche degli acquisti verdi, promosso dal forum stesso per valorizzare l’impegno della Pubblica amministrazione virtuosa. Ad aggiudicarsi ex-aequo il primo riconoscimento per la quarta edizione del Premio l’Agenzia delle Entrate e Anas spa.

 




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382