AcquistiVerdi.it è media partner della settima edizione di KlimaHouse, la fiera leader in Italia nel settore dell’efficienza e sostenibilità in edilizia. Dal 26 al 29 gennaio 2012 Fiera Bolzano ospiterà oltre 400 aziende che presenteranno risposte e soluzioni innovative per costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l’ambiente.
AcquistiVerdi.it presenta il 20 gennaio 2012 il concorso per giovani artisti “100 secondi per il consumo sostenibile”.
Il 30 gennaio 2012 presso il Riva Expo Hotel, si terrà l'incontro informativo "Eco-ristorazione alberghiera in Trentino : vantaggi e nuove opportunità".
Organizzato dalla Provincia autonoma di Trento (Agenzia per la protezione dell'ambiente), in collaborazione con ASAT, Doc Service srl, Ideaturismo srl e UNAT, l'incontro è rivolto agli albergatori e ai ristoratori interessati a:
L'Assessorato all’Ambiente della Regione Campania ha stanziato 7 milioni di euro per promuovere la riduzione dei rifiuti.
"Le risorse - sottolinea l’assessore Giovanni Romano - sono state assegnate, con un apposito decreto, alle 5 province della Campania (che dovranno provvedere ad emanare appositi bandi diretti ai Comuni), in base alla popolazione residente: 3 milioni e 50mila euro alla provincia di Napoli, 1 milione 593mila a quella di Salerno, 1 milione 316mila euro a quella di Caserta, 630mila euro alla Provincia di Avellino e 413mila euro a quella sannita.
Lo stop ai sacchetti di plastica ha consentito la diffusione su scala nazionale di sacchetti in bioplastica, contenenti , tra l’altro, componenti vegetali come gli amidi e gli oli vegetali.
Purtroppo con la messa al bando delle buste di plastica, si è verificato anche il proliferare di “finti” sacchetti di bioplastica, meno costosi per chi li acquista, ma non compostabili. Si tratta di prodotti fabbricati a partire da plastiche tradizionali, addizionate con specifici additivi che ne favoriscono la frammentazione.
BV Frutta Snc, azienda di Piadana (CR) PENSA VERDE e per questo acquista in loco, si muove eco e propone bio!
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, riconoscendo l’importanza dell’energia per lo sviluppo sostenibile, ha designato con la risoluzione 65/151 il 2012 come Anno Internazionale dell’energia sostenibile per tutti.