Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Newsletter del 10/12/10

Regali di Natale? Cercali su AcquistiVerdi.it!
Speciali di AcquistiVerdi.it
La sostenibilità nella ristorazione, le soluzioni nello Speciale di dicembre
La sostenibilità nella ristorazione, le soluzioni nello Speciale di dicembre - AcquistiVerdi.it

Come ridurre l’impatto ambientale dei servizi di ristorazione, che siano bar, ristoranti, fast food, mense scolastiche o ospedaliere?

Lo Speciale di Acquistiverdi.it “La ristorazione sostenibile. Strumenti e soluzioni per ridurre gli impatti ambientali” presenta una rassegna di pratiche volte a ridurre i consumi energetici, a migliorare la somministrazione dell’acqua, a favorire il consumo di alimenti biologici e l’uso di prodotti ecologici, a ottimizzare la gestione dei rifiuti.

 

Eventi
The Cotton ecoTrail: dall’India, sulla via del cotone ecosostenibile

Non solo un semplice viaggio di turismo responsabile, ma la possibilità di immergersi nella storia e nelle tradizioni millenarie dell’India: questo è The Cotton ecoTrail. Seguendo la via del cotone, i viaggiatori hanno la possibilità di toccare con mano la realtà del lavoro nei campi e al telaio, in un percorso che si snoda tra storia e geografia e che, allo stesso tempo, permette di conoscere l’altissima qualità delle produzioni di cotone biologico.

Normativa
Approvato per il 2011 il Bonus 55% sulle ristrutturazioni per il risparmio energetico
Approvato per il 2011 il Bonus 55% sulle ristrutturazioni per il risparmio energetico - AcquistiVerdi.it

Il 7 dicembre è stata approvata dal Senato la Legge di stabilità 2011. E’ definitivo, sarà prorogato per tutto il prossimo anno la detrazione Irpef e Ires del 55% per le spese destinate a ristrutturazioni per il risparmio energetico.

 

Nuove etichette energetiche per gli elettrodomestici

Sono stati pubblicati nella Gazzetta ufficiale europea di ieri i 4 regolamenti che definiscono la struttura e i contenuti delle nuove etichette energetiche per lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, lavatrici e televisori.

 

Dalle Aziende
Da Ferred la linea tessile bio “Kidnest”, per nidi e scuole d’infanzia
Da Ferred la linea tessile bio “Kidnest”, per nidi e scuole d’infanzia - AcquistiVerdi.it

La cura e l’attenzione per i più piccoli a 360 gradi, anche grazie alla scelta di prodotti ecologici certificati per i nidi e le scuole d’infanzia. Per questo Ferred ha lanciato la nuova linea tessile ”Kidnest” in tessuto biologico certificato Ecocert: bavaglini, asciugamani, sacche per i cambi e lenzuola (sia il set culla per il nido che la brandina per la scuola d’infanzia).

Altre Notizie
Regali ecologici, vacanze green: come passare un Natale sostenibile
Regali ecologici, vacanze green: come passare un Natale sostenibile - AcquistiVerdi.it

Per le Feste in arrivo il WWF anche quest’anno ha realizzato uno speciale "dec-albero" di Natale ‘virtuale’, un decalogo con 10 consigli pratici per ridurre l’impronta ecologica del proprio Natale, dalla scelta delle luminarie al cenone della vigilia.

Nasce il sito Ambienti Comunicanti, per cittadini e aziende del "faentino"
Nasce il sito Ambienti Comunicanti, per cittadini e aziende del "faentino" - AcquistiVerdi.it

www.ambienti comunicanti.it nasce per offrire uno spazio virtuale alla comunicazione e allo scambio di idee sulla sostenibilità in tutte le sue forme. 

E' gestito da un gruppo di Centri di Educazione Ambientale, Comuni, Cooperative e società impegnati sui temi dell’educazione alla sostenibilità, già riuniti dal 2009 in un progetto cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna con capofila il Centro di Educazione Ambientale “CEA Faenza21” del Comune di Faenza.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382