AcquistiVerdi.it festeggia il primo anno della versione 2.0, vieni a festeggiare con noi il 10 novembre alle ore 10,30 ad Ecomondo presso l’ “Area del Gusto e del Dialogo” (padiglione D1).
Se hai già intrapreso scelte che perseguono obiettivi di sostenibilità e/o di Responsabilità Sociale di Impresa, scegliere un regalo ecologico è anche un segnale di coerenza e un valore aggiunto. Un regalo aziendale è un modo per comunicare i propri valori a clienti, partner commerciali e stakeholder. Scegliere un regalo ecologico è un gesto concreto per l’ambiente, che può parlare di te e della tua sensibilità. Attraverso un dono sostenibile puoi anche condividere i tuoi valori con dipendenti e collaboratori.
Giovedì 10 novembre alle 16.30 si terrà a Rimini nell’ambito di Ecomondo (Padiglione D1 - Area “Del Gusto e del Dialogo” gestita da Slow Food) si terrà la tavola rotonda "I fornitori green per gli eventi sostenibili" che approfondirà le opportunità, che si aprono per le aziende di prodotti e servizi ecologici, nel campo dell’organizzazione degli eventi.
Venerdì 11 novembre alle ore 16.30 si terrà a Rimini nell’ambito di Ecomondo (Padiglione D1 - Area “Del Gusto e del Dialogo”) la tavola rotonda “Il GPP per le scuole” che approfondirà le opportunità offerte dalle politiche di “acquisto verde” delle scuole alle aziende produttrici/distributrici di prodotti ecologici.
Anche quest'anno Mengozzi S.p.A. sarà presente alla fiera Ecomondo di Rimini con il proprio stand e con un cartellone ricco di iniziative. Il filo conduttore del programma di eventi 2011 saranno gli Acquisti Verdi ed il GPP: in particolare non si parlerà soltanto di gestione dei rifiuti nelle aziende sanitarie, ma anche di risparmio energetico.
La sensazione di chi è arrivato allo stand di Caffè Haiti Roma è stata quella di trovarsi in un ambiente caldo e confortevole, nuovo nel suo genere per una fiera molto tecnica.
Alberghi, centri benessere, SPA, centri estetici, piscine, palestre & Co: B.S. Studio Stile arriva la novità Ecodry.
La linea Ecodry è l’alternativa ecologica ai normali articoli in spugna o TNT e si compone di: accappatoio, kimono, telo, asciugamano, pantofole, slip.
Ecodry rispetta la natura perché è realizzata con carta che proviene da foreste gestite in modo sostenibile e che può essere avviata a raccolta differenziata, dopo l’utilizzo.
I prodotti Ecodry: