E’ un giorno di svolta per AcquistiVerdi.it che dal 2005 promuove la diffusione dei prodotti ecologici sul mercato italiano pubblico e privato, facilitando l’incontro tra domanda e offerta. Nato da un’idea di Punto 3, società di Ferrara specializzata in progetti per lo sviluppo sostenibile, oggi si rinnova e diventa “2.0” grazie alla collaborazione con IntelliWARE, azienda specializzata in Business Intelligence e Data Mining.
Organizzato da ENEA congiuntamente il Comitato Nazionale GPP e SCP del Ministero dell’Ambiente, il convegno "Un verde che sia proprio verde" si terrà a Ecomondo presso la Sala Diotallevi 2 venerdì 5 novembre pomeriggio a partire dalle 14.
Il Green Cafè anima la quarta edizione di ECOBUY, dal 3 al 6 novembre 2010 a Ecomondo.
Il GREEN CAFE´ è un'area "open" che ospita dibattiti su argomenti e tematiche legate al Green Procurement pubblico e privato che coinvolgeranno attivamente Pubbliche Amministrazioni, Aziende, responsabili della grande distribuzione e associazioni di categoria.
L'approvigionamento di veicoli è una delle aree in cui il settore pubblico può offrire un esempio concreto per ridurre le emissioni di CO2 attraverso scelte di acquisto.
ASPIC srl è stata è stata segnalata nel Rapporto “L’Italia del riciclo 2010” tra i casi di buone pratiche e di buone tecnologie di riciclo, già applicate con risultati economici e ambientali nei principali settori del riciclo.
Il Rapporto verrà presentato il 28 Ottobre nella Sala delle Conferenze di Piazza Montecitorio 123/A.
Per Palermo, Napoli e Roma emergenza ambiente. Tutti i grandi centri urbani in caduta libera
E’ di nuovo allarme ambientale nelle grandi città italiane. Con l’unica eccezione di Torino tutti i nostri centri urbani con più di mezzo milione di abitanti vedono peggiorare il loro stato di salute.