Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Newsletter del 04/11/10

La newsletter di AcquistiVerdi.it si fa in tre! Quale fa per te? Da oggi sei iscritto alla newsletter "Azienda" dedicata al Green Procurement, gli ecoincentivi, la normativa e gli appuntamenti per le aziende green. Potrai iscriverti anche, o in alternativa, alle newsletter "Ente Pubblico" e "Persona" all'indirizzo www.acquistiverdi.it/newsletter/subscription
In Evidenza
Ieri a Ecomondo la presentazione ufficiale di AcquistiVerdi.it 2.0
Ieri a Ecomondo la presentazione ufficiale di AcquistiVerdi.it 2.0 - AcquistiVerdi.it

E’ un giorno di svolta per AcquistiVerdi.it che dal 2005 promuove la diffusione dei prodotti ecologici sul mercato italiano pubblico e privato, facilitando l’incontro tra domanda e offerta. Nato da un’idea di Punto 3, società di Ferrara specializzata in progetti per lo sviluppo sostenibile, oggi si rinnova e diventa “2.0” grazie alla collaborazione con IntelliWARE, azienda specializzata in Business Intelligence e Data Mining.

Eventi
Il 5 novembre a Ecomondo il convegno sul Green Public Procurement
Il 5 novembre a Ecomondo il convegno sul Green Public Procurement  - AcquistiVerdi.it

Organizzato da ENEA congiuntamente il Comitato Nazionale GPP e SCP del Ministero dell’Ambiente, il convegno "Un verde che sia proprio verde" si terrà a Ecomondo presso la Sala Diotallevi 2 venerdì 5 novembre pomeriggio a partire dalle 14.

Il Programma del Green Cafè alla quarta edizione di ECOBUY
Il Programma del Green Cafè alla quarta edizione di ECOBUY  - AcquistiVerdi.it

Il Green Cafè anima la quarta edizione di ECOBUY, dal 3 al 6 novembre 2010 a Ecomondo.

Il GREEN CAFE´ è un'area "open" che ospita dibattiti su argomenti e tematiche legate al Green Procurement pubblico e privato che coinvolgeranno attivamente Pubbliche Amministrazioni, Aziende, responsabili della grande distribuzione e associazioni di categoria.

EcoIncentivi
Indicazioni dell'Autorità per il Conto Energia 2011

Il 20 ottobre con la Delibera ARG/elt 181/10 l'Autorità per l'energia elettrica e il gas fornisce le misure attuative del decreto del 6 agosto del Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ai fini dell’incentivazione della produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare. In allegato la Delibera del "Conto Energia".

Agricoltura e ambiente, 69 milioni dal Piano di sviluppo rurale

Pronti i nuovi bandi provinciali per le aziende che investono nell'ambiente. In arrivo 25 milioni nel 2011. Le domande dal 29 ottobre al 15 dicembre
Sono in uscita in questi giorni i bandi provinciali del Piano di sviluppo rurale. Si tratta di nuove risorse destinate alle aziende agricole dell'Emilia-Romagna che vogliono investire nel biologico, nella tutela della biodiversità e nell'ambiente.
In tutto la Regione ha stanziato 25 milioni di euro nel 2011. Nel corso del triennio 2011-2013 sono previsti investimenti regionali per 69 milioni di euro.

Altre Notizie
Contro il greenwashing scende in campo il governo USA

Negli U.S.A. il fenomeno del greenwashing, ossia la "pittatina verde" di cui parla Diego Masi nel suo libro Go green, è preso dannatamente sul serio, non solo dal pubblico e dal mondo dell'educazione (es.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382