Per il terzo anno consecutivo l'Osservatorio SANA rileva che i consumatori di prodotti biologici sono in aumento, sia rispetto al 2013 (+ 4,5%) che rispetto al 2012 (+ 5,8%), con una percentuale del 59%.
E' aperto il bando 2014 per tesi di laurea sui temi dell'ecologia ed economia sostenibile intestato a Laura Conti promosso dall'Ecoistituto del Veneto. Candidature entro il 30 settembre.
Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Master di 1° livello in ecodesign ed ecoinnovazione promosso ed organizzato dalla Scuola di Architettura e Design "E. Vittoria" dell'Università di Camerino. Sviluppare prodotti ambientalmente e socialmente sostenibili è uno dei principali obiettivi della cultura del design del XXI secolo.
Non testare su animali il cosmetico finito, ma neanche i singoli ingredienti. Non usare materie che comportano l'uccisione di animali o parti di essi. Non usare più alcun ingrediente (chimico, di sintesi) nuovo, ma solo ingredienti di sintesi già in commercio prima dell’anno scelto come riferimento. Sono gli impegni delle aziende responsabili che scelgono di adottare lo standard Stop ai Test su Animali (foto), certificazione rilasciata in Italia dall'organismo ICEA per la LAV (Lega Antivivisezione italiana).