Ferrara, 24 aprile 2012 – Dal 26 aprile sono aperte le iscrizioni per aderire alla quarta edizione 2012 di 400 Ore GPP, il progetto itinerante di formazione gratuita realizzato da Punto 3 in collaborazione con AcquistiVerdi.it, il catalogo on-line di prodotti ecologici utilizzato da numerosi Enti Pubblici, con il patrocinio del Coordinamento Agende 21 Locali italiane .
La sezione Eco style del catalogo Cartafreccia 2012, il programma a punti che premia i clienti di Trenitalia quest'anno è stata realizzata in collaborazione con AcquistiVerdi.it.
Il Cibus di Parma, Salone in ternazionale dell'Alimentazione che si svolgerà dal 7 al 10 Maggio, è una nuova occasione per Caffè Haiti Roma di dimostrare, nonostante la crisi, che si può essere sul mercato con scelte strategiche mirate, e con una comunicazione che arriva dritta al cuore dei suoi clienti e di quanti non siano disposti a rinunciare alla qualità.
Non c’è nulla da dire, per creare un atmosfera intima, piacevole e rilassante, la luce delle candele è quello che ci vuole.
Ci sono però alcuni aspetti che un Ristorante deve prendere in considerazione.
I costi: le candele sono belle e in alcuni casi sono parte necessaria della cena, però hanno il difetto di consumarsi e quindi il loro costo va ad incidere sul costo della cena o su un minor guadagno per il ristoratore.
La sicurezza: la candela ha una fiamma e purtroppo può essere causa indiretta di principi di incendi.
Anche se sembrano piccoli rifiuti, i mozziconi di sigaretta inquinano e deturpano spiagge, città, boschi…, generando rischi per la salute ed elevati costi per il loro smaltimento. A nessuno infatti piace venire a contatto con i mozziconi e vederli sparsi sui marciapiedi o, peggio ancora, in mezzo alla sabbia dove giocano i bambini e, allora, basta una soluzione pratica per evitare un comportamento abituale quanto errato di cui tutti, fumatori compresi, siamo consapevoli (in alcuni contesti territoriali è anche un comportamento sanzionabile).