Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Le ultime notizie per l'Ente Pubblico

In evidenza il bando-tipo approvato da ANAC per servizi e forniture obbligatorio per le stazioni appaltanti. E inoltre: le novità ambientali della Legge di Bilancio 2018, i primi criteri Ecolabel UE per i servizi di cleaning professionale, i veicoli verdi negli appalti pubblici. Quattro notizie recentissime per mantenerti aggiornato in questo inizio di anno. Buon lavoro!
In Evidenza
ANAC approva il bando-tipo per servizi e forniture
ANAC approva il bando-tipo per servizi e forniture    - AcquistiVerdi.it

ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) ha approvato il bando-tipo n. 1/2017 “Schema di disciplinare di gara per l’affidamento di servizi e forniture nei settori ordinari, di importo pari o superiore alla soglia comunitaria, aggiudicati all’offerta economicamente più vantaggiosa secondo il miglior rapporto qualità/prezzo”.

Normativa
Legge di bilancio 2018: ecco le novità ambientali
Legge di bilancio 2018: ecco le novità ambientali - AcquistiVerdi.it

La Legge di Bilancio 2018 (Legge numero 205/2017) è stata approvata in via ufficiale dai due rami del Parlamento. La norma contiene alcune importanti novità sul fronte ambientale: ecco quelle che riguardano le imprese o gli Enti Pubblici.

Ecolabel UE: primi criteri per i servizi di cleaning professionale
Ecolabel UE: primi criteri per i servizi di cleaning professionale - AcquistiVerdi.it

Il 24 novembre 2017 a Bruxelles, a margine dei tavoli di discussione del Comitato dell’Unione europea per il marchio di qualità ecologica (CUEME), è stato convocato il Comitato di Regolamentazione per la votazione dei primi criteri Ecolabel UE per i servizi di cleaning professionale.

Veicoli verdi negli appalti pubblici: nuove proposte dall'UE
Veicoli verdi negli appalti pubblici: nuove proposte dall'UE - AcquistiVerdi.it

Gli appalti pubblici possono agire da forte stimolo sul versante della domanda per l'industria anche nel campo dei veicoli: tuttavia fino ad ora gli organismi pubblici hanno acquistato solo volumi relativamente modesti di veicoli verdi.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382