Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Lancio di SOS CAM

Il 5 ottobre a Roma sarà presentato SOS CAM, il primo software in Italia per i criteri ambientali nei servizi di pulizia ospedalieri. Scopri tutte le novità!
Enti Locali
A scuola solo stoviglie compostabili
A scuola solo stoviglie compostabili - AcquistiVerdi.it

A scuola solo stoviglie compostabili: è la buona pratica dell'azienda Milano Ristorazione che oggi ha raggiunto l'obiettivo plastica zero estendendone l'impiego anche alla scuola d'infanzia.

Acquisti verdi: l’impegno pubblico di Arpacal nelle gare di appalto
Acquisti verdi: l’impegno pubblico di Arpacal nelle gare di appalto - AcquistiVerdi.it

Il GPP (Green Public Procurement o Acquisti verdi) diventa un impegno pubblico di buona amministrazione per l’Arpacal. Il commissario dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria, Maria Francesca Gatto, con delibera 434 del giugno scorso ha, infatti, approvato un importante atto di indirizzo

Dalle Aziende
Ecologia nel tuo luogo di lavoro: gli erogatori d'acqua
Ecologia nel tuo luogo di lavoro: gli erogatori d'acqua  - AcquistiVerdi.it

L’Italia ha il consumo procapite annuo di acque in bottiglia più alto al mondo: 200 litri di acque in bottiglia all’anno, per un totale di 12 miliardi di litri all’anno (fonte: Worldwatch Institute). Per l’imbottigliamento delle acque minerali ogni anno sono utilizzate 350.000 tonnellate di PET (plastica), corrispondenti a 665.000 tonnellate di petrolio con l'emissione di 910.000 ton di CO2.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382