Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Incentivi per EMAS e Ecolabel

Il 2016 inizia con l'opportunità offerta dal Sistema Nazionale delle Agenzie ambientali alle aziende che ottengono la registrazione ambientale o l'etichetta ecologica per i loro prodotti. Leggi anche cosa cambia per il GPP con l'approvazione del collegato ambientale della legge di stabilità 2014, avvenuta lo scorso 22 dicembre.
In Evidenza
GPP: cosa cambia con il collegato ambientale?
GPP: cosa cambia con il collegato ambientale? - AcquistiVerdi.it

Roma, 22 dicembre 2015. Con 169 voti favorevoli, 32 contrari e 111 astenuti, l’Aula della Camera ha approvato definitivamente, dopo un lungo percorso, il "collegato ambientale" della legge di stabilità per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali che introduce l'obbligatorietà del GPP (AC. 2093-B, approvato dalla Camera e modificato dal Senato) (collegato alla legge di stabilità 2014). In questa news i dettagli.

Per le aziende: il Vendor Rating Sostenibile
Per le aziende: il Vendor Rating Sostenibile - AcquistiVerdi.it

Sul nuovo magazine The Procurement dedicato agli acquisti aziendali vi segnaliamo l'articolo di Paolo Fabbri "Il Vendor Rating Sostenibile: come selezionare i fornitori attraverso criteri di sostenibilità ambientale e sociale".

EcoIncentivi
EMAS e Ecolabel: incentivi per imprese
EMAS e Ecolabel: incentivi per imprese - AcquistiVerdi.it

Il Consiglio federale del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente ha approvato il 3 novembre 2015 il documento "Benefici ed incentivi a livello locale per l'adesione ad EMAS ed Ecolabel UE. Analisi dello stato dell'arte, valutazione di efficacia e buone pratiche".

Altre Notizie
10-13 febbraio 2016: torna il Biofach a Norimberga
10-13 febbraio 2016: torna il Biofach a Norimberga - AcquistiVerdi.it

Dal 10 al 13 febbraio 2016 il Centro Esposizioni Norimberga si focalizzerà di nuovo interamente sul biologico: il Salone Leader Mondiale degli Alimenti Biologici BIOFACH è oggi il più importante luogo di incontro a livello riservato agli operatori del settore.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382