Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Imprese green

Il mercato degli acquisti verdi pubblici nel podcast della trasmissione radiofonica Helios; a Padova la fiera sulla logistica green; gli ecoincentivi previsti dal nuovo piano aria della Regione Emilia-Romagna e l'arrivo di nuovi criteri ambientali minimi in 3 settori. Leggi tutte le notizie che abbiamo selezionato per le imprese green
In Evidenza
Gli acquisti verdi a Prima Radio: intervista a Paolo Fabbri
Gli acquisti verdi a Prima Radio: intervista a Paolo Fabbri - AcquistiVerdi.it

Il 19 gennaio a Helios - Una luce sull'ambiente, la rubrica di Prima Radio dedicata ai temi ambientali e in onda tutti i giovedì, è stato intervistato Paolo Fabbri, presidente di Punto 3, sugli acquisti verdi della Pubblica Amministrazione o GPP.

Eventi
Green Logistics Expo: a Padova va in scena la logistica sostenibile
Green Logistics Expo: a Padova va in scena la logistica sostenibile - AcquistiVerdi.it

Si terrà a Padova dal 7 al 9 marzo 2018 il Green Logistics Expo, Salone Internazionale dedicato alla logistica sostenibile che mira a conciliare le esigenze di efficienza produttiva con le tematiche di sostenibilità ambientale.

EcoIncentivi
Emilia-Romagna: ecoincentivi nel nuovo piano dell'aria 2020
Emilia-Romagna: ecoincentivi nel nuovo piano dell'aria 2020 - AcquistiVerdi.it

Bologna, 10 Gennaio 2017. La Regione Emilia-Romagna approva il nuovo Piano aria integrato regionale (Pair) 2020: fra gli obiettivi, Pm10 dimezzate, nelle città traffico -20% e almeno il 20% degli spostamenti in bici. Dal 2017 sono previsti ecoincentivi da 2.500 euro per rottamare i veicoli commerciali più inquinanti, oltre 600 nuovi bus, interventi per mobilità sostenibile ed efficienza energetica di edifici e imprese.

Normativa
Nuovi CAM per prodotti tessili, edilizia, arredi interni
Nuovi CAM per prodotti tessili, edilizia, arredi interni - AcquistiVerdi.it

Roma, 11 gen 2017 - Arrivano i nuovi criteri ambientali minimi (CAM) per gli acquisti verdi della pubblica amministrazione in tre diversi settori: l’edilizia, i prodotti tessili e gli arredi per interni.

Altre Notizie
Nuovo Decreto su infrastrutture combustibili alternativi
Nuovo Decreto su infrastrutture combustibili alternativi - AcquistiVerdi.it

In vigore dal 14 gennaio il Decreto Legislativo 16 dicembre 2016, n. 257, attuante la direttiva 2014/94/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio, sulla realizzazione di una infrastruttura per i combustibili alternativi.

Ricerca Ipsos: gli italiani apprezzano gli stili di vita green
Ricerca Ipsos: gli italiani apprezzano gli stili di vita green - AcquistiVerdi.it

Novara, 18 gennaio 2017 – Più del 92% degli italiani fa la spesa al supermercato con buste riutilizzabili e l’82% di essi valuta positivamente la legge che ha sancito il passaggio dai sacchetti di plastica tradizionale a quelli biodegradabili, considerata un passo avanti del nostro Paese nel rispetto dell’ambiente.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382