Visto il successo dei due Webinar organizzati lo scorso maggio (zero costi di trasferta, comodità di poter svolgere dalla sede la normale attività lavorativa quotidiana, facilità di interazione via chat con i docenti), dal 9 al 20 luglio AcquistiVerdi.it propone alle Aziende che commercializzano prodotti ecologici in Italia un ciclo di 13 Webinar della durata di 90 minuti ciascuno.
Il costo di ciascun Webinar è di 70 euro + IVA.
La UISP - Unione Italiana Sport Per tutti - Emilia-Romagna lancia l’iniziativa “Buone pratiche di sostenibilità in con…corso” per stimolare i propri comitati territoriali e le associazioni affiliate nell'attuazione di buone pratiche di sostenibilità nelle manifestazioni sportive ed eventi che organizzano.
Un concorso per confrontarsi e scambiare idee e soluzioni su come ridurre la produzione di rifiuti, il consumo di risorse e migliorare l'impronta ecologica di servizi e forniture scelte.
Il Decreto del Ministero della Sanità del 16 Aprile 2012 n° 77, tramite integrazione del regolamento di disciplina degli imballaggi destinati a venire a contatto con le sostanze alimentari (Dm 21 marzo 1973), stabilisce che a partire dal 27 giugno 2012 sia lecito l’utilizzo delle cassette traforate in polipropilene con superficie plastica fino al 92% della superficie interna della cassetta.
Al via la seconda edizione del Corso di Alta Formazione in “Comunicazione e Marketing dei consumi sostenibili” promosso dal Ces.Co.Com e dal Dipartimento di Sociologia dell'Università di Bologna, presso lo stesso Dipartimento in Strada Maggiore 45, a Bologna.
Durata: 4 mesi (100 ore)
Lingua italiana – 15 CFU universitari
Scadenza Bando: Giovedì 27 Settembre 2012
14 Giugno 2012. In Emilia-Romagna la “rivoluzione verde” continua: la green economy si sta consolidando sempre più come modalità produttiva che contraddistingue trasversalmente tutti i settori dell’economia. Sono 1.996 le imprese green sul territorio regionale, la maggior parte attive nel settore agroalimentare (36%), seguito dal settore del ciclo dei rifiuti (15%) e dell’edilizia (10%). Bologna è la provincia più verde, con 343 imprese che investono in prodotti e tecnologie green, seguita da Modena e Reggio Emilia a pari merito, con 298 imprese.