Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

I nemici degli oceani

Appena conclusa la Giornata Mondiale degli Oceani: uno spunto di riflessione sulle minacce che vengono dall'inquinamento da plastica e dall'overfishing. E inoltre, da pochi giorni sequestrate a Torino 80 tonnellate di shopper in plastica: da 4 anni sono fuori legge ma ancora i piccoli esercizi li impiegano perchè costano meno.
In Evidenza
Giornata Mondiale degli Oceani: plastica e pesca eccessiva i nemici principali
Giornata Mondiale degli Oceani: plastica e pesca eccessiva i nemici principali - AcquistiVerdi.it

Oggi 8 giugno è la Giornata Mondiale degli Oceani, tema di quest'anno 2016 è "Oceani sani, Pianeta sano". I principali nemici degli oceani sono la plastica e la pesca eccessiva. Diffusione delle bioplastiche e prodotti in plastica riciclata, unitamente all'aumento delle pratiche di pesca sostenibile le possibili soluzioni.

Dalle Aziende
Tubi LED: ecco come installarli in un impianto già esistente
Tubi LED: ecco come installarli in un impianto già esistente - AcquistiVerdi.it

Investire in risorse efficienti in termini di risparmio energetico sta progredendo dall’ essere un semplice idea ad un vero e proprio stile di vita. Se stai utilizzando tubi fluorescenti T8 e vuoi sostituirli con tubi LED, ecco come procedere.

Altre Notizie
Bioshopper: sequestrate 80 tonnellate di sacchetti illegali
Bioshopper: sequestrate 80 tonnellate di sacchetti illegali - AcquistiVerdi.it

On line la nota stampa del Nucleo Operativo Ecologico dei carabinieri di Torino che ha sequestrato oltre 80 tonnellate di sacchetti di plastica non compostabili. L'annuncio arriva a poche ore dalla conferenza stampa al Ministero dell'Ambiente con il ministro Galletti e il Comandante del Comando Unità Speciali della Guardia di Finanza (a seguito di operazioni analoghe in Sicilia e Calabria).

Moda sostenibile dal riciclo dei rifiuti del the
Moda sostenibile dal riciclo dei rifiuti del the - AcquistiVerdi.it

E' ancora in fase di sperimentazione il processo per ottenere ecopelle dalla fermentazione di lieviti e batteri. Il primo test, realizzato nei laboratori della Iowa State University dallo scienziato Young-A Lee e i suoi colleghi, parte dal riciclo dei rifiuti del the.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382