500 dipendenti di Poste Italiane hanno seguito il corso di ecodriving della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile: un corso di guida ecologica finalizzato a ridurre il consumo di carburante e le emissioni, senza sacrificare il comfort e i tempi di percorrenza.
Illycaffè è la più sostenibile tra le aziende produttrici di caffè a livello mondiale. Lo rivela una ricerca ICRT, consorzio internazionale che raggruppa diverse associazioni di ricerca e indagine in favore dei consumatori, tra cui l'italiana Altroconsumo.
Il Consorzio no profit Ecolight, che gestisce i RAEE e pile/accumulatori esausti, si occupa anche della raccolta di piccoli elettrodomestici, cellulari e smartphone ed elettronica di consumo non più funzionanti: rifiuti difficili da recuperare, ma molto preziosi perchè riciclabili al 95% del loro peso, con grande benificio dell'ambiente.
Lo sapevi che esiste una campagna internazionale di Greenpeace per chiedere l'eliminazione delle sostanze tossiche nella moda? Si chiama Detox Catwalk e vede 18 aziende impegnate nella riduzione di APEO, ftalati e PFC. Scopri quali sono per acquistare vestiti "puliti".