Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Green e-procurement

A Ecomondo presentati il progetto europeo di green e-procurement GRASP e il nuovo accordo ANCI-CONAI. Per chi non l'avesse ancora letto riproponiamo il nostro esaustivo lavoro sul mondo dei lubrificanti ecologici. Buona lettura!
Eventi
Ecomondo: GRASP si presenta al pubblico e convince l'universo green
Ecomondo: GRASP si presenta al pubblico e convince l'universo green - AcquistiVerdi.it

Oltre 1000 imprese, 16 padiglioni, 90mila visitatori attesi per la fiera internazionale  dedicata al recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile. Ecomondo apre con un programma ricco di seminari, presentazioni, eventi, convegni tra cui spicca la conferenza  “E-procurement della Pubblica Amministrazione: ostacolo o opportunità per il GPP?” organizzata dalla Provincia di Perugia in collaborazione con Consip Spa, società per azioni del Ministero dell’economia e delle finanze.

Enti Locali
Nuovo accordo ANCI-CONAI 2014-2019
Nuovo accordo ANCI-CONAI 2014-2019 - AcquistiVerdi.it

A Ecomondo è stato presentato il nuovo accordo ANCI-CONAI per il quinquennio 2014-2019 che regolerà i corrispettivi da riconoscere ai Comuni convenzionati per i "maggiori oneri" della raccolta differenziata dai rifiuti da imballaggio.

Illuminazione pubblica: anche Milano risparmia con i LED
Illuminazione pubblica: anche Milano risparmia con i LED - AcquistiVerdi.it

A proposito di spending review e acquisti verdi (se ne è parlato oggia Ecomondo) Milano comincia a risparmiare con l'efficienza energetica, sfruttando la tecnologia LED. Infatti sarà la prima città italiana (come Oslo, Los Angeles, Copenaghen e Stoccolma) ad essere completamente illuminata a LED entro il 2015.  (Nella foto, Viale Melchiorre Gioia).




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382