Oltre 1000 imprese, 16 padiglioni, 90mila visitatori attesi per la fiera internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile. Ecomondo apre con un programma ricco di seminari, presentazioni, eventi, convegni tra cui spicca la conferenza “E-procurement della Pubblica Amministrazione: ostacolo o opportunità per il GPP?” organizzata dalla Provincia di Perugia in collaborazione con Consip Spa, società per azioni del Ministero dell’economia e delle finanze.
A Ecomondo è stato presentato il nuovo accordo ANCI-CONAI per il quinquennio 2014-2019 che regolerà i corrispettivi da riconoscere ai Comuni convenzionati per i "maggiori oneri" della raccolta differenziata dai rifiuti da imballaggio.
A proposito di spending review e acquisti verdi (se ne è parlato oggia Ecomondo) Milano comincia a risparmiare con l'efficienza energetica, sfruttando la tecnologia LED. Infatti sarà la prima città italiana (come Oslo, Los Angeles, Copenaghen e Stoccolma) ad essere completamente illuminata a LED entro il 2015. (Nella foto, Viale Melchiorre Gioia).