PEFC Italia ha realizzato una Guida operativa al GPP (Green Public Procurement) e la rende disponibile online per tutti gli attori pubblici e privati del mercato green.
Il Conto Termico 2.0, in vigore dal 31 maggio 2016, potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno già introdotto dal decreto 28/12/2012, che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Scopri come funziona il nuovo meccanismo del Conto termico 2.0.
Dal 21 aprile 2016 è nuovamente possibile presentare le domande di ammissione a valere sul Fondo Kyoto per l’efficientamento energetico degli edifici scolastici. La scadenza per la presentazione delle domande è il 18 ottobre 2016.
Dal 30 giugno è in vigore il DM 23 giugno 2016, che aggiorna i meccanismi d’incentivazione degli impianti a fonti rinnovabili, diversi dal fotovoltaico, introdotti dal DM 6 luglio 2012. Tutte le info sul sito del soggetto gestore, GSE - Gestore Servizi Energetici.
E' disponibile sul sito web del Ministero dell’Ambiente il primo il primo numero del magazine dedicato al GPP.
In questo primo numero si analizzano gli obblighi ma anche alle opportunità offerte dal nuovo Codice Appalti (Dlgs n. 50/2016) che ha ribadito l’obbligo di adozione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM).
Arriva una versione più robusta della staccionata in plastica riciclata Maddy, pensata per delimitare zone ad alto pericolo, come ad esempio i corsi d'acqua: scopri le caratteristiche della BIG Maddy.