Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

GPP, economia circolare, novità CAM

Il Parlamento europeo approva i nuovi testi di modifiche alle Direttive in materia di rifiuti, discariche, imballaggi, RAEE e pile, evidenziando il ruolo del GPP nel promuovere l'economia circolare. Prosegue intanto il lavoro di aggiornamento e revisione dei CAM presso il Ministero dell'Ambiente
In Evidenza
Nuovi corsi gratuiti 400 ore GPP
Nuovi corsi gratuiti 400 ore GPP - AcquistiVerdi.it

Obblighi di adozione del GPP derivanti dal nuovo codice degli appalti e aggiornamenti sull’evoluzione del quadro normativo in materia di criteri ambientali minimi (CAM) per gli  acquisti pubblici (GPP): la nona edizione dei corsi gratuiti 400 ore GPP organizzati da Punto 3 e rivolti agli Enti Pubblici e alle società a prevalente capitale pubblico è ai nastri di partenza,  con la possibilità di personalizzare il programma formativo e ben 15 argomenti disponibili. Prenota un corso di formazione presso il tuo Ente.

Normativa
GPP: il volano per l'economia circolare
GPP: il volano per l'economia circolare - AcquistiVerdi.it

Il 14 marzo il Parlamento europeo ha approvato la proposta di modifica al progetto di aggiornamento – presentato nel dicembre 2015 dalla Commissione - ossia l’insieme di modifiche alle Direttive in materia di rifiuti, discariche, imballaggi, RAEE e pile, destinato a ridefinire le politiche comuni in tema di riciclo e smaltimento.

CAM, le ultime novità
CAM, le ultime novità - AcquistiVerdi.it

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 7 marzo 2017 il D.M. 15 febbraio 2017 che stabilisce i Criteri Ambientali Minimi (CAM) da inserire obbligatoriamente nei capitolati tecnici delle gare d’appalto per i trattamenti fitosanitari sulle linee ferroviarie, le strade e le autostrade

Dalle Aziende
Asili nido, per un'aria sana e pulita
Asili nido, per un'aria sana e pulita - AcquistiVerdi.it

L’aria interna costituisce un forte asse di progresso e salute ambientale. Negli ambienti interni la presenza di numerose sostanze ed agenti inquinanti, in relazione al tempo trascorso in questi spazi chiusi (in media dal 70 al 90%), è fonte di legittima preoccupazione della salute pubblica. Scopri il progetto “Piano gestione Qualità dell’Aria Interna” realizzato nell'asilo nido “Les Grabouilles” nella regione di Valence in Francia.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382