Sono aperte le iscrizioni per aderire alla settima edizione 2015 di 400 Ore GPP, il progetto itinerante di formazione gratuita realizzato da Punto 3 con il patrocinio del Coordinamento Agende 21 Locali italiane e rivolto a Enti Pubblici (e Società a prevalente capitale pubblico).
AcquistiVerdi.it dedica l'intervista di aprile a Giovanni Marani, Direttore Ricerca e Sviluppo di Caviro, cooperativa agricola con 32 cantine Socie e 12.000 viticoltori soci in 7 regioni italiane, 180 milioni di litri di vino confezionato in bottiglia ed in Tetra Pak, venduti in tutto il mondo. Dopo il convegno organizzato a Trento sugli strumenti di sostenibilità per il settore agroalimentare “Coltivare la sostenibilità” lo abbiamo intervistato.
Si terrà Mercoledì 29 aprile 2015 il seminario sul Green Public Procurement (GPP) organizzato Confartigianato Vicenza e PEFC Italia, in collaborazione con Punto 3, si propone di fornire ai responsabili acquisti della Pubblica Amministrazione e alla aziende interessate, un aggiornamento sulla normativa del settore e presentare delle modalità pratiche adeguate per consentirne l’applicazione.
ANCI-Emilia Romagna e Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Consip SpA, Intercent-ER, ERVET e Punto 3 organizzano - Giovedì 30 aprile 2015 a Bologna dalle 9.30 alle13.00 - un workshop gratuito dal titolo “La disciplina degli appalti e degli acquisti e il Green Public Procurement”.