Ferrara, 24 aprile 2012 – Dal 26 aprile sono aperte le iscrizioni per aderire alla quarta edizione 2012 di 400 Ore GPP, il progetto itinerante di formazione gratuita realizzato da Punto 3 in collaborazione con AcquistiVerdi.it, il catalogo on-line di prodotti ecologici utilizzato da numerosi Enti Pubblici, con il patrocinio del Coordinamento Agende 21 Locali italiane .
Il 28 marzo scorso la Commissione Europea ha varato una proposta di decisione che apre la strada alla definizione dei Criteri per l'attribuzione del marchio Ecolabel europeo alla carta stampata.
SECOM, azienda commerciale attiva da oltre 30 anni nel settore dell' igiene e la pulizia professionale ed Ho.re.ca., ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001: 2004.
La certificazione e’ giunta al termine di un lungo percorso aziendale di attenzione e verifica delle normative ambientali, attraverso la ricerca costante di prodotti e di fornitori che attuano gli stessi criteri di sostenibilita’ ambientale.
I cittadini del Comune di San Leo (RN) hanno a disposizione una fontana di acqua pubblica filtrata, refrigerata e, volendo, gasata, a cui approvvigionarsi.
Pannolini No problem, i primi pannolini al Mondo certificati compostabili che tutelano la salute: il progetto presentato da WIP SpA, azienda pratese con stabilimento produttivo in Casentino, finalista per il premio Toscana Ecoefficiente.