L’approvazione del Collegato Ambientale, avvenuta in via definitiva il 22 dicembre 2015, rappresenta un punto chiave nella diffusione degli appalti verdi come volano per la promozione della “green economy”. L’ordinamento legislativo nazionale, infatti, si arricchisce di una norma che premia quelle aziende che hanno intrapreso un percorso di caratterizzazione ambientale delle proprie attività e dei loro prodotti. Ecco in breve le principali opportunità.
Il 2 febbraio 2016 nell'ambito della fiera Expo Riva Hotel a Riva del Garda (TN), si parlerà di strutture ricettive sostenibili nell'ambito del convegno "Strumenti per il marketing e la gestione sostenibile delle strutture ricettive trentine: l’efficacia ambientale ed economica dei marchi Ecolabel Europeo ed Ecoristorazione Trentino”.
Dal 10 al 13 febbraio 2016 il Centro Esposizioni Norimberga si focalizzerà di nuovo interamente sul biologico: il Salone Leader Mondiale degli Alimenti Biologici BIOFACH è oggi il più importante luogo di incontro a livello riservato agli operatori del settore.