Fondazione Bracco per il secondo anno consecutivo lancia il bando “Start To Be Circular” (#Start2BeCircular) con l’obiettivo di offrire un’opportunità concreta a giovani imprenditori di inserirsi nel mercato con iniziative che impattino su importanti fasi del ciclo produttivo, contribuendo a ridisegnare così il rapporto tra business e ambiente. Sostenibilità, riciclo e innovazione i concetti su cui puntare per vincere. Ci si può candidare dal 5 giugno al 3 novembre 2017.
Iscrizioni fino al 21 luglio per il Premio Comune più organico ideato dalla casa editrice “il Verde Editoriale” di Milano con il supporto del CIC - Consorzio Italiano Compostatori.
Venerdì 23 giugno a Perugia nella Galleria Nazionale dell'Umbria sfileranno i capi di abbigliamento ideati dagli studenti dell'Istituto Italiano Design in collaborazione con il PEFC Italia. Filo conduttore: una linea di moda prodotta con filati ottenuti da materie prime di origine forestale (nella foto uno dei capi in anteprima).
107 esperienze tra aziende, cooperative, start-up, associazioni, realtà territoriali e Comuni che hanno già investito su un nuovo modello produttivo e riciclano materie prime seconde che fino a oggi finivano in discarica. L'Atlante di Legambiente scaricabile online