Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Domenica 22 Giornata Biodiversità

Domenica 22 è la Giornata Mondiale della Biodiversità, è già da 16 anni che è stata istituita. Scopri le ricchezze italiane, come tutelarle e gli eventi per celebrare questa festa!
Eventi
22 maggio: Giornata della Biodiversità
22 maggio: Giornata della Biodiversità - AcquistiVerdi.it

Il 22 maggio è la Giornata internazionale della biodiversità sin dal 2000, quando l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite la proclamò per celebrare l’adozione della Convenzione sulla Diversità Biologica firmata nel 1992 a Nairobi, in Kenya, proprio per tutelare la la molteplicità degli organismi viventi e scongiurare l'estinzione di quelli messi a rischio dalle minacce che gravano sull'ambiente.

Enti Locali
Addio alle fonti fossili in 39 Comuni italiani
Addio alle fonti fossili in 39 Comuni italiani - AcquistiVerdi.it

Ben 39 Comuni italiani hanno detto addio alle fonti fossili e ora sono completamente autonomi dal punto di vista energetico grazie alla scelta delle rinnovabili: lo rivela il Rapporto Comuni Rinnovabili 2016 presentato oggi a Roma.

Altre Notizie
Packaging sostenibile per le bottiglie dei succhi di frutta
Packaging sostenibile per le bottiglie dei succhi di frutta - AcquistiVerdi.it

PHBOTTLE è un progetto europeo che dopo 4 anni di ricerca ha sviluppato un packaging sostenibile per le bottiglie dei succhi di frutta ottenendo un materiale  biodegradabile dalla fermentazione dei rifiuti dell'industria alimentare, innanzitutto gli zuccheri presenti nelle acque reflue del processo di lavorazione dei succhi di frutta.

Moda sostenibile dal riciclo dei rifiuti del the
Moda sostenibile dal riciclo dei rifiuti del the - AcquistiVerdi.it

E' ancora in fase di sperimentazione il processo per ottenere ecopelle dalla fermentazione di lieviti e batteri. Il primo test, realizzato nei laboratori della Iowa State University dallo scienziato Young-A Lee e i suoi colleghi, parte dal riciclo dei rifiuti del the.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382