Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Disponibilità per stage

Entro il 22 agosto la nostra agenzia sta cercando una persona interessata a fare un'esperienza di stage di 3 mesi. Aiutaci a spargere la voce!
In Evidenza
Disponibilità per stage
Disponibilità per stage - AcquistiVerdi.it

La nostra agenzia AV Green Web Marketing sta cercando una persona interessata a fare un'esperienza di stage da settembre a dicembre 2014 (date da concordare) con rimborso spese. Per accedere al colloquio, occorre inviare il CV entro il 22 agosto a denis@acquistiverdi.it.

Altre Notizie
Cosmesi ecologica: stop ai test su animali
Cosmesi ecologica: stop ai test su animali - AcquistiVerdi.it

Non testare su animali il cosmetico finito, ma neanche i singoli ingredienti. Non usare materie che comportano l'uccisione di animali o parti di essi. Non usare più alcun ingrediente (chimico, di sintesi) nuovo, ma solo ingredienti di sintesi già in commercio prima dell’anno scelto come riferimento. Sono gli impegni delle aziende responsabili che scelgono di adottare lo standard Stop ai Test su Animali (foto), certificazione rilasciata in Italia dall'organismo ICEA per la LAV (Lega Antivivisezione italiana).

Eco-packaging per i prodotti Barilla
Eco-packaging per i prodotti Barilla - AcquistiVerdi.it

Il Gruppo Barilla, tra le maggiori  aziende alimentari italiane e leader nel mondo per la produzione della pasta, ha presentato il report di sostenibilità "Good for you, good for the planet" dichiarando nella sezione "Ciclo di vita sostenibile" che il 100% del cartoncino in fibra vergine nel packaging dei circa 1.500 prodotti Barilla proviene da foreste gestite in modo sostenibile ed è certificato secondo gli standard internazionali FSC, PEFC e SFI.

FSC la collezione Panini dedicata ai Mondiali
FSC la collezione Panini dedicata ai Mondiali  - AcquistiVerdi.it

 

Panini s.p.a ci regala la collezione del Campionato del Mondo 2014 interamente certificata FSC. Un progetto che "per volumi, numero di fornitori e numero di paesi coinvolti, è senz’altro il progetto FSC più vasto e complesso mai realizzato dall'azienda", dichiara Massimo Sereni, Product Safety Manager.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382