Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Decreto correttivo Nuovo Codice Appalti

Il 5 maggio è stato pubblicato, sul Supplemento ordinario n.22 alla Gazzetta Ufficiale n.103, il Decreto Legislativo 19 aprile 2017 n. 56 dal titolo “Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50”. Scopri cosa cambia per il GPP
In Evidenza
Decreto correttivo Codice Appalti: cosa cambia per il GPP
Decreto correttivo Codice Appalti: cosa cambia per il GPP - AcquistiVerdi.it

Il 5 maggio è stato pubblicato, sul Supplemento ordinario n.22 alla Gazzetta Ufficiale n.103, il Decreto Legislativo 19 aprile 2017 n. 56 dal titolo “Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50”.

Pulire 2017: si parla di CAM e nuovo Ecolabel UE
Pulire 2017: si parla di CAM e nuovo Ecolabel UE - AcquistiVerdi.it

Nell’ambito del programma dei convegni di Pulire 2017, Fiera internazionale della pulizia professionale, che si terrà dal 23 al 25 maggio presso il Quartiere fieristico di Verona, AFIDAMP e ISPRA organizzano - con il supporto di Punto 3 - la tavola rotonda “Nuovo Ecolabel UE detergenti e CAM ospedalieri: quale scenario per il settore della pulizia professionale”: mercoledì 24 maggio dalle ore 15.00 alle 16.30.

Eventi
23 maggio, convegno "Verso un turismo sostenibile"
23 maggio, convegno "Verso un turismo sostenibile" - AcquistiVerdi.it

Quest´anno ricorrono i 25 anni dalla "nascita" del marchio Ecolabel UE e la Commissione europea ha chiesto agli Stati Membri di dare massima visibilità al marchio organizzando eventi e attività promozionali durante l'ultima settimana di Maggio.

Dalle Aziende
Responsabilità sociale ed ecologia per gli stampati
Responsabilità sociale ed ecologia per gli stampati - AcquistiVerdi.it

Il Cielo in Una Stampa è un laboratorio di stampa e legatoria all’interno della Sezione Maschile della Casa Circondariale di Genova Pontedecimo. Il progetto è stato ideato e realizzato dalla Tipografia Ecologica Grafica KC, diEcoprintweb e rappresenta un'opportunità importante per gli Enti Pubblici e le aziende impegnate nella Responsabilità sociale d'impresa.

Bressana Bottarone (PV): arredo urbano e giochi in plastica riciclata
Bressana Bottarone (PV): arredo urbano e giochi in plastica riciclata - AcquistiVerdi.it

Green Projects, settore di Idea Plast rivolto alla Green Economy, ha nella sua specificità il riutilizzo dei materiali per la creazione di nuovi elementi di arredo urbano, sicuri ed ecocompatibili. E’ stato riqualificato da Green Projects il parco nel Comune di Bressana Bottarone (PV) con giochi in plastica riciclata proveniente al 100% da raccolta differenziata.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382