Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Criteri Ambientali Minimi per l'acquisto di veicoli e Indagine sul consumatore sostenibile

L'indagine di Acquistiverdi.it "Che consumatore sostenibile sei?" e I nuovi Criteri Ambientali Minimi per l'acquisto di veicoli
In Evidenza
Che consumatore sostenibile sei?
Che consumatore sostenibile sei? - AcquistiVerdi.it

AcquistiVerdi.it ti invita a partecipare a un'indagine sul consumo sostenibile e i prodotti ecologici, promossa in collaborazione con il Cescocom (Centro Studi Avanzati sul Consumo e la Comunicazione).

 

Le interviste di AcquistiVerdi.it
Mauro Guerra, la Casa dell’Acqua a San Leo (RN)
Mauro Guerra, la Casa dell’Acqua a San Leo (RN) - AcquistiVerdi.it

AcquistiVerdi.it dedica l’appuntamento di questo mese al tema della valorizzazione dell’acqua di rete e incontra Mauro Guerra, sindaco di San Leo che in febbraio ha affrontato brillantemente, grazie all’aiuto dei suoi operosi concittadini, l’emergenza “Nevone”.

Normativa
Veicoli, nuovi i Criteri Ambientali Minimi per acquistarli
Veicoli, nuovi i Criteri Ambientali Minimi per acquistarli - AcquistiVerdi.it

Il 5 giugno scorso sono stati pubblicati sulla Gazzetta ufficiale (G.U. n. 129 del 5 giugno 2012) i Criteri Ambientali Minimi per l'acquisto di veicoli, approvati con il DM Ambiente del 8 maggio 2012, che le Amministrazioni dovranno includere negli "appalti verdi" .

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) per i veicoli vanno ad aggiungersi agli altri CAM già approvati in attuazione del Piano d'Azione Nazionale sugli acquisti verdi nelle pubbliche amministrazioni.

Decreto Bioshopper: un po' di chiarezza
Decreto Bioshopper: un po' di chiarezza - AcquistiVerdi.it

Il 22 maggio 2012 il Ministero dell’Ambiente, rispondendo ad una interrogazione parlamentarein merito al Dl 2/2012 "Bioshopper" convertito in legge 28/2012, ha chiarito il senso dell'articolo 2 a favore di una interpretazione del testo coerente con l'intenzione generale della legge. Dall'entrata in vigore della legge 28, il 25 marzo 2012, possono essere commercializzati solo:

Dalle Aziende
WIP si aggiudica il Premio Toscana Ecoefficiente
WIP si aggiudica il Premio Toscana Ecoefficiente - AcquistiVerdi.it

Il progetto dei pannolini biodegradabili e certificati compostabili di WIP SpA, azienda pratese con stabilimento produttivo in Casentino, si è aggiudicato il premio Toscana Ecoefficiente nella categoria “Consumo responsabile e riduzione dei rifiuti”.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382