Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Corsi gratuiti GPP

Prenotazioni aperte per i corsi gratuiti rivolti agli Enti Pubblici nell'ambito del progetto formativo 400 ore GPP: un'occasione importante ora che il GPP diventa obbligatorio.
In Evidenza
GPP obbligatorio: prenota ora il tuo corso gratuito
GPP obbligatorio: prenota ora il tuo corso gratuito - AcquistiVerdi.it

Sono riaperte le iscrizioni al ciclo di seminari itinerante e gratuito 400 ore GPP, rivolto agli Enti Pubblici: un'opportunità sempre più interessante dato che con l'approvazione in via definitiva del Collegato ambientaledella Legge di Stabilità, il GPP (appalti verdi) diventa obbligatorio. Prenota subito il tuo corso gratuito.

Focus Collegato Ambientale
Focus Collegato Ambientale - AcquistiVerdi.it

L’approvazione del Collegato Ambientale, avvenuta in via definitiva il 22 dicembre 2015, rappresenta un punto chiave nella diffusione degli appalti verdi come volano per la promozione della “green economy”.  L’ordinamento legislativo nazionale, infatti, si arricchisce di una norma che premia quelle aziende che hanno intrapreso un percorso di caratterizzazione ambientale delle proprie attività e dei loro prodotti. Ecco in breve le principali opportunità.

Enti Locali
Vuoto a rendere: Capannori in pole position
Vuoto a rendere: Capannori in pole position - AcquistiVerdi.it

Il Comune di Capannori (LU) intende cogliere al volo l’opportunità di reintrodurre il cosiddetto ‘vuoto a rendere’ per i contenitori di alcune bevande prevista dal Collegato ambientale alla Legge di Stabilità 2014, affinchè questa novità possa essere adottata dal maggior numero possibile di esercenti del territorio.

A Ferrara nuova flotta di auto elettriche
A Ferrara nuova flotta di auto elettriche  - AcquistiVerdi.it

Un nuovo esempio di come grazie agli acquisti verdi (GPP) le Pubbliche Amministrazioni possano concretamente risparmiare: a Ferrara, grazie alla nuova flotta di auto elettriche, il Comune risparmia 40mila euro all'anno.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382