Firenze, 23 Luglio 2012. Si riaprono i bandi per assegnare contributi ai Comuni per fare acquisti verdi. A disposizione adesso ci sono circa 5 milioni di euro che potranno essere usati sia per comprare altalene e dondoli per parchi giochi, cordoli spartitraffico, bidoni per la raccolta differenziata, che per le campane dedicate alla raccolta monomateriale del vetro da posizionare per strada: tutti prodotti derivanti dell’attività di selezione delle raccolte differenziate di plastica che la Regione adesso invita a comprare tramite due bandi in corso di pubblicazione e con scadenza il prossimo 2 ottobre.
Nell'ambito del progetto della Provincia Autonoma di Trento hanno ricevuto in questi giorni il marchio "Ecoristorazione Trentino", tre nuovi esercizi:
Eco Tec ha inserito nel catalogo di AcquistiVerdi.it 3 nuovi prodotti per l'Ufficio, a disposizione di tutti gli utenti, aziende, Enti Pubblici ma anche privati, che possono o richiedere un preventivo o acquistarli dal sito di e-commerce dell'azienda.
Può contenere biopannolini, pannolini lavabili, salviette umidificate e altri prodotti tutti realizzati con materie prime naturali di origine vegetale e derivanti da agricoltura biologica, il "Kit nuovi nati" che WIP propone agli Enti Locali (in particolare amministrazioni comunali) per aiutare le famiglie nei primi mesi di vita del bambino e orientarle verso scelte di acquisto che tutelano la salute del bambino, al tempo stesso sostenibili.
“Innovazioni intelligenti” è il tema 2012 del XII bando per il premio promosso da Legambiente.
Territori, imprese e cittadini sono al centro di questa edizione edizione del Premio Innovazione Amica dell'Ambiente: elementi cardine sui quali far girare quell'economia verde che costruisce sostenibilità già nel presente, che produce desiderio di cambiamento anche attraverso nuovi stili di vita. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 ottobre 2012.