Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Case a zero consumi e Findus

Come si vive in una casa a ZERO consumi? Dal 2021 tutte le case di nuova costruzione dovranno essere “a energia quasi zero”. Confortevoli, innovative ed ecologiche...Ti segnaliamo inoltre, per la spesa di tutti i giorni, le novità di Findus impegnata per la sostenibilità ittica. Buona lettura!
In Evidenza
Come si vive in una casa a Zero consumi?
Come si vive in una casa a Zero consumi? - AcquistiVerdi.it

Dal 2021 tutte le case di nuova costruzione dovranno essere “a energia quasi zero”. Confortevoli, innovative ed ecologiche, queste abitazioni potrebbero però apparire lontane dalla nostra tradizione costruttiva. Eppure, con i giusti accorgimenti, potranno essere altrettanto belle e in armonia con il paesaggio italiano.

EcoProdotti
Nuovi prodotti ecologici per edilizia sostenibile
Nuovi prodotti ecologici per edilizia sostenibile - AcquistiVerdi.it

Questa settimana nel catalogo AcquistiVerdi.it tre nuove tipologie di prodotto ecologico per l'edilizia sostenibile e la bioarchitettura conformi a una Asserzione Ambientale Autodichiarata secondo la norma ISO 14021, dall'azienda FBM, Fornaci Briziarelli Marsciano SpA di Marsciano (PG).

Dalle Aziende
L'impegno di Findus per la sostenibilità ittica
L'impegno di Findus per la sostenibilità ittica - AcquistiVerdi.it

Findus diventa un sostenitore del blu anche in Italia e adotta il marchio Msc che tutela gli ecosistemi marini promuovendo la pesca sostenibile. Una scelta importante, che copre il 25% del mercato del pesce surgelato. 

La qualità dell'aria per gli ospedali
La qualità dell'aria per gli ospedali - AcquistiVerdi.it

Gli ospedali sono fra gli ambienti con maggiori probabilità di avere alte concentrazioni di inquinanti nell'aria e con purtroppo anche le più gravi conseguenze. Infatti molti pazienti hanno un sistema immunitario indebolito e gli operatori sono più vulnerabili a causa del tempo di esposizione più elevato.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382